Home

Lavoro nelle scuole: CONCORSO per ASSUNZIONI di 590 ATA, scade a breve

Concorso nelle Scuole per le assunzioni di 590 ATA, la scadenza è fissata a breve, vediamo insieme tutti i dettagli dell’opportunità.

Concorso ATA
Concorso ATA – Fonte:Redazione web

Inizia la terza fase di assunzioni per il personale Ata addetto alle pulizie, rivolta a collaboratori scolastici ex lsu, che mette a disposizione 590 posti in diverse province italiane. Sono ammissibili coloro che hanno acquisito esperienza come dipendenti di aziende private, svolgendo servizi di pulizia e ausiliari presso istituzioni scolastiche statali. Anche la Sicilia avrà opportunità di lavoro. Le candidature saranno accettate online dal 17 agosto all’8 settembre 2023.

I REQUISITI

Per partecipare al concorso, è necessario soddisfare i seguenti prerequisiti: occorre essere in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado, il quale deve essere stato conseguito entro la data di scadenza delle candidature; inoltre, è richiesta un’esperienza lavorativa di almeno 5 anni, compresi gli anni 2018 e 2019, nei servizi di pulizia ed ausiliari presso istituti scolastici statali, sia come dipendente a tempo determinato che indeterminato di aziende con contratti per tali servizi.

I POSTI

I posti rimanenti per le assunzioni del personale Ata addetto alle pulizie nelle scuole attraverso il terzo concorso basato sui titoli sono distribuiti nelle seguenti province, come riportato dai dati Anief: Chieti, L’Aquila, Teramo (Abruzzo); Potenza (Basilicata); Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia (Calabria); Avellino, Caserta, Napoli (Campania); Frosinone, Rieti (Lazio); La Spezia (Liguria); Bergamo, Como, Lecco, Lodi, Mantova, Monza e Brianza, Sondrio (Lombardia); Isernia (Molise); Asti, Biella e Vercelli (Piemonte); Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto (Puglia); Cagliari (Sardegna); Agrigento, Caltanissetta, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani (Sicilia); Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Prato (Toscana); Terni (Umbria); Belluno e Venezia (Veneto). Gli aspiranti che eccedono il numero richiesto nella loro provincia di residenza verranno inclusi in una graduatoria nazionale per essere valutati in province con posizioni vacanti.

LA PROCEDURA

La procedura completa è accessibile sul portale inPA, e le candidature potranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma online fino all’8 settembre 2023. Dopo la conclusione di questa terza fase di selezione, verrà elaborata una graduatoria nazionale per includere i candidati che, pur adempiendo ai requisiti, non sono stati selezionati nella fase precedente a causa della carenza di posizioni disponibili nella loro provincia di residenza.

Novartis ASSUNZIONI: posizioni aperte e come candidarsi

ATM MILANO: ASSUNZIONI e formazione per DIPLOMATI, tutti i dettagli e la domanda

NETFLIX: ASSUNZIONI con MAXI stipendi, lavoro nell’AI anche da REMOTO

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore