Home

L’Olio Extravergine d’Oliva siciliano viene premiato tra i 5 migliori produttori italiani

Tra i migliori produttori italiani di Olio Extravergine di oliva spicca quello siciliano, vediamolo insieme.

Olio extravergine d'Oliva  Siciliano
Olio extravergine d’Oliva Siciliano- fonte: web

Cinque donne imprenditrici saranno onorate con il prestigioso premio “Foglia d’olio 2023” al termine del Gala dell’Olio, che si svolgerà a Bitonto, in provincia di Bari, dal 16 al 18 settembre.

Le fortunate premiate sono Antonella Orrù, rappresentante dell’azienda agricola Treslizor in Sardegna, Angela Librandi delle Tenute Librandi in Calabria, Maria Rosa Arbore dell’azienda agricola Lamacupa in Puglia, Carmen Bonfante dell’azienda agricola Evo Sicily in Sicilia e Monica Vaccarella dell’azienda Domma Emme in Veneto. Questi riconoscimenti saranno consegnati durante la serata di chiusura del Gala, un festival nazionale dedicato all’olio extravergine di oliva e ai migliori produttori italiani.

L’annuncio ufficiale lo hanno fatto nell’ambito della 86ª Fiera del Levante di Bari e ha visto la partecipazione del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dell’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, Donato Pentassuglia, del sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci, e del promotore dell’evento, lo chef dell’olio Emanuele Natalizio.

Il premio “Foglia d’olio” è un prestigioso riconoscimento conferito dall’associazione Foglia d’Olio in collaborazione con l’associazione nazionale Città dell’Olio e le principali organizzazioni nazionali di esperti nel campo della produzione dell’olio extravergine (Airo, Flos Olei, Evoluzione, Premio Il Magnifico).

Durante i giorni dal 16 al 18 settembre, il centro storico della città pugliese ospiterà varie personalità artistiche, tra cui il regista Ricky Tognazzi, l’attore Giammarco Tognazzi e il musicista Alessandro Quarta, rendendo il Gala dell’Olio un evento culturale di grande risonanza.

Leroy Merlin ASSUNZIONI in Sicilia: posizioni aperte e come candidarsi

Sicilia: portati alla luce nuovi ritrovamenti archeologici nel Parco di Leontinoi e Megara

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore