Home

“Ho predisposto un’ordinanza che ripristina il divieto di stazionamento in ingresso e in uscita di tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado di Palermo”. Lo ha detto il sindaco Leoluca Orlando.

Cosa prevede la nuova Ordinanza

“I genitori potranno accompagnare i figli a scuola ma non potranno fermarsi a chiacchierare davanti agli istituti scolastici – dice Orlando – Ci saranno maggiori controlli in entrata e in uscita delle scuole”.

“Come giunta abbiamo cercato di interpretare il senso dell’ordinanza regionale, annunciata come rigorosa. Voglio sottolineare l’assoluta inadeguatezza di tale misura. Faccio un appello al senso di responsabilità dei cittadini. Deve prevalere un comportamento responsabile da parte di tutti”.

“Chi ha fatto tale misura dovrà prendersi le responsabilità. Sulla scuola si sta facendo una grande operazione di distrazione di massa. La scuola deve essere assolutamente garantita. Per questo è stato importante aver avviato gli screening a novembre”.

“Ho chiesto alle Asp di avere i dati città per città, per verificare se esistono delle zone più significative in termini di contagio. Devo sapere quali sono le azioni che ha programmato l’Asp e voglio sapere quale è il livello di rischio della città e di conseguenza, della scuola”.


Leggi anche:

Vaccino Covid. Pfizer ha tagliato 165 mila dosi. Solo sei Regioni non penalizzate

“LA STANZA DEGLI ABBRACCI” Il commovente spot di Tornatore [VIDEO]

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata