Home

Racconta la Ferragni nella tesi, influencer siciliana e laureata Unipa: “Ecco perché ha successo”

L’influencer siciliana Marika Fraraci ha provato a raccontare al Giornale di Sicilia il perché Chiara Ferragni ha successo. Già l’ex studentessa, laureata magistrale a Unipa, aveva dedicato uno spazio della sua tesi qualche mese fa alla rapida crescita dei numeri della bionda imprenditrice.

In particolare la Faraci, che si occupa attraverso i suoi social di promozione del territorio, ha dedicato un ampio capitolo della sua tesi (dal titolo Crescita reputazionale e professionale sul web) in Scienze della Comunicazione alla donna italiana più nota su Instagram.

E la risposta del successo dell’imprenditrice digitale, che ha festeggiato il suo 35esimo compleanno nella città di Palermo, Marika Faraci se lo spiega facilmente: “Perché Chiara Ferragni mescola brand firmati e brand low cost“.


Leggi anche: Palermo ha bisogno della pubblicità di Chiara Ferragni?


Influencer palermitana e laureata Unipa: “Ecco perchéChiara Ferragni ha successo”

“Inoltre pubblica foto e look che si possono riprodurre e nell’economia digitale tutto ciò che è duplicabile ha un valore enorme, come dimostra il successo di TikTok. Chiara Ferragni sfonda perché è costantemente in contatto con il suo pubblico“. 

“La gente – continua la 27enne palermitana – ama gli influencer perché non sono celebrità fuori dalla loro portata. Ma sono persone normali, con vite comuni e con le quali è possibile relazionarsi. Gli influencer riempiono uno spazio importante. Colmano il divario tra le celebrità e le persone comuni. Ecco perché così tanti brand stanno investendo sempre di più nell’influencer marketing. Quando una persona che ispira fiducia, consiglia qualcosa, in modo automatico andiamo ad informarci”.


Leggi anche:

Peppino Impastato e Aldo Moro: il ricordo degli uomini in lotta contro i mali del tempo


Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”