Home

Scuola. Concorso straordinario, domande fino al 10 agosto. Ecco tutte le modifiche e integrazioni

Scuola – Concorso straordinario, domande dall’11 luglio fino al 10 agosto. Ecco tutte le modifiche e integrazioni introdotte.

Le integrazioni e modifiche relative al nuovo concorso straordinario, per titoli ed esami, per l’immissione in ruolo di 32000 docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado su posto comune e di sostegno sono state pubblicate in Gazzetta Ufficiale n. 53

I candidati possono presentare istanza di partecipazione al concorso a partire dalle ore 9:00 dell’11 luglio 2020 fino alle ore 23:59 del 10 agosto 2020.

Il nuovo concorso straordinario, come previsto dal Decreto Scuola, sostituisce la prova con test a risposta multipla, al posto della quale è stata inserita una prova scritta per i posti comuni articolata con “cinque quesiti a risposta aperta, volti all’accertamento delle conoscenze e competenze disciplinari e didattico-metodologiche in relazione alle discipline oggetto di insegnamento” più “un quesito, composto da un testo in lingua inglese seguito da cinque domande di comprensione a risposta aperta volte a verificare la capacità di comprensione del testo al livello B2 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue”.

Concorso Scuola. Le modifiche inserite più rilevanti sono:

  • “Qualora le condizioni generali epidemiologiche lo suggeriscano, lo svolgimento della prova scritta potrà avvenire in una regione diversa rispetto a quella corrispondente al posto per il quale il candidato ha presentato la propria domanda”.
  • “La procedura straordinaria è bandita a livello nazionale ed organizzata su base regionale. I dirigenti preposti agli USR sono responsabili dello svolgimento dell’intera procedura concorsuale”.
  • “I candidati, si legge ancora nel testo pubblicato in Gazzetta Ufficiale, possono presentare istanza di partecipazione al concorso a partire dalle ore 9:00 dell’11 luglio 2020 fino alle ore 23:59 del 10 agosto 2020”.

Leggi anche:

Concorso Scuola. Al via le domande: ecco come fare domanda

Concorsi Scuola 2020. Ecco tutti i BANDI: Ordinario Secondaria, Straordinario, Ordinario Infanzia/Primaria, Procedura Abilitante

Università. Agli studenti basteranno 150 crediti formativi per fare supplenza

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.