Almeno 16 scosse di terremoto di magnitudo comprese tra 1.1 e 2.8 sono state registrate sull’Etna dalle 5.34 alle 11.34 dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia-Osservatorio etneo di Catania. La maggior parte sono stati localizzati tra Pietrafucile e Sant’Alfio.
Terremoto in Sicilia
Gli eventi di maggiore energia, due di magnitudo 2.3 (alle 08.57 e alle 10.08) e uno ciascuno 2.2 (alle 10.24) e 2.8 (10.09) sono stati avvertiti nettamente dalla popolazione di diversi paesi alle pendici del vulcano, come Zafferana Etnea. Al momento non si hanno segnalazione di danni a cose o persone.
Per l’Ingv-Oe di Catania lo sciame sismico e’ una “evoluzione normale per una struttura vulcanica”, eventi che “ci sono sempre stati e continueranno ad esserci” perché fanno parte “della storia geologica dell’Etna”.
Leggi anche:
- Agenzia delle Entrate: Nuovo Concorso per 30 Assunzioni – Scopri il Bando e i Dettagli | SCADE IL 14
- Sicilia, siciliani e l’imbarazzante concorso per forestali
- Irresistibili tartufi al cioccolato e caffè | pronti in 10 minuti
- Scopri il borgo incastonato tra i Nebrodi dove la porchetta è regina assoluta! | sapori e gusti autentici
- LAVORO IN SICILIA: NUOVI CONCORSI AL COMUNE DI PALERMO, LE ASSUNZIONI | TITOLI E DOMANDA
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip