Home

Zona rossa in Sicilia sempre più vicina e inevitabile

L’ipotesi di una zona rossa per la Sicilia è sempre più drammaticamente vicina. La nostra Isola si sta pian piano tingendo di rosso, a causa dei focolai in molte cittadine che preoccupano molto. Altri sindaci in queste ore stanno richiedendo di diventare zona rossa, per le situazioni preoccupanti dei loro comuni.

Sicilia: La preoccupante situazione di Palermo e Provincia

In provincia di Palermo c’è massima allerta nei centri di Belmonte Mezzagno, Bolognetta, Gangi, Corleone, Carini e Bagheria ( dove ieri si è toccato il tetto dei 418 positivi).

Lo stesso Leoluca Orlando ha insistentemente invocato misure dure per Palermo, che con i suoi 582 nuovi contagi ieri è stato il comune siciliano più colpito.

I comuni blindati sono ora 10 in poco più di una settimana, gli ultimi in ordine cronologico sono Gela e Villarosa. Segno che gradatamente l’isola si sta tingendo di rosso. Cosa succederà dunque ai capoluoghi, tra cui Palermo, per i quali sono stare richieste maggiori restrizioni?

La Regione attende di conoscere fra oggi e domani le decisioni del governo nazionale e.

Ma stando così le cose appare certo è che la Sicilia si avvia verso la zona rossa. Si ache l’iniziativa venga presa dal governo nazionale sia che venga presa da quello regionale.

I dati del ministero della Salute fotografano sull’Isola una situazione sempre più allarmante, soprattutto per il tasso di positività molto sopra la media nazionale. L’impennata dei casi è dovuta soprattutto ai nuovi focolai, che aumentano in maniera esponienziale, di giorno in giorno.

La gravità della situazione speriamo possa portare alla prudenza e alla cautela di tutti i cittadini, che sono chiamati singolarmente e in gruppo, ad essere responsabili per il bene e la salute di tutti.

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.