Home

Assessore Razza: “Pochi medici per colpa del numero chiuso, previsto superamento”

L’Assessore alla Sanità della Regione Siciliana, Ruggero Razza, fa il punto sulla carenza del personale medico in Sicilia, problema che sta costringendo a richiamare medici da altri Paese, prima tra tutti l’Argentina.

In Italia mancano quasi 50mila medici in organico

“Oggi il presidente dell’ordine dei medici di Palermo, Toti Amato, invoca un piano straordinario di assunzioni per medici. In Italia in organico ne mancano quasi 50mila, a danno soprattutto delle aree disagiate, interne e insulari. Errori di programmazione che datano almeno un decennio fa e che pesano oggi nella erogazione dei servizi”, così afferma l’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza.

“Con FdI, previsto superamento numero chiuso in medicina”

L’assessore aggiunge: “Nel programma di FdI e del centrodestra è previsto di superare il numero chiuso a medicina e di utilizzare i medici non specialisti con formazione specifica (il corso Est) nei reparti di emergenza, garantendo un immediato intervento”. “Avremmo voluto, come sistema delle Regioni – sottolinea sulla sua pagina Facebook- adottare questo provvedimento anche in corso di legislatura. Ma senza una norma nazionale non è realizzabile”.

Lo sfogo di una laureanda: “L’Università è diventata un privilegio, aiutate gli studenti”

Affitti per i fuorisede, aumento medio dell’11%: le città più care

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore