Home

Bonus CASA : ecco la lista dei bonus ancora disponibili, i dettagli

Bonus Casa, vediamo insieme la lista dei bonus ancora disponibili e validi per la vostra casa, ecco i dettagli.

Bonus Casa
Bonus Casa – fonte: redazione web

Se la tua abitazione richiede una profonda ristrutturazione ma ti mancano i fondi necessari, non perderti l’opportunità di beneficiare di questi incentivi straordinari.

Ci sono importanti novità per coloro che desiderano apportare modifiche alla propria casa. È ben noto che, col passare degli anni, si avverte spesso la necessità di apportare cambiamenti per conferire alla casa una boccata d’aria fresca e renderla più attuale. Le tendenze nel design e nell’arredamento evolvono nel tempo e, sebbene non sia obbligatorio seguirla alla lettera, possono influenzare inevitabilmente il nostro gusto personale. Se hai progetti o desideri relativi all’arredamento o alla ristrutturazione della tua abitazione, ecco tutto ciò che devi conoscere.

Ci troviamo in un periodo economicamente complesso: le imposte rimangono elevate e i costi dei beni di prima necessità, come l’acquisto di generi alimentari e il carburante come benzina e diesel, fluttuano costantemente. Inoltre, le spese per le vacanze di quest’anno hanno raggiunto livelli mai visti prima, costringendo molte famiglie a compiere notevoli sforzi e a fare rinunce per potersi permettere una pausa. In questo contesto, le trasformazioni della propria casa potrebbero sembrare un obiettivo secondario, ma è qui che entrano in gioco i vantaggiosi bonus a disposizione per darci una mano.

Bonus CASA: la lista di quelli ancora disponibili

Il primo incentivo di cui desideriamo informarvi è il Bonus Ristrutturazioni. Grazie a questa misura di supporto finanziario, è possibile ottenere una detrazione del 50% sulle spese sostenute per qualsiasi lavoro di ristrutturazione. Il limite massimo per ciascuna unità immobiliare è fissato a 96.000 euro, e la detrazione è distribuita in dieci rate annuali. Invece, se si considera il Sismabonus, questo permette di apportare miglioramenti antisismici alla propria abitazione con una detrazione dell’85%. Questo beneficio è esteso non solo ai proprietari degli immobili, ma anche agli inquilini, ai familiari che convivono nell’unità abitativa e ai titolari di diritti di godimento.

Per coloro che pianificano interventi di efficientamento energetico entro la fine dell’anno prossimo, l’Ecobonus è un’opzione da non trascurare. Questo incentivo consente di ottenere uno sconto fino al 65% sulle spese sostenute per la maggior parte dei lavori di miglioramento energetico. Per quanto riguarda l’acquisto di mobili e elettrodomestici, invece, c’è il Bonus disponibile fino al 31 dicembre 2024, che permette di detrarre le spese in dieci rate annuali, con una detrazione massima di 8.000 euro per il 2023 e di 5.000 euro per il 2024.

Inoltre, è importante considerare il Bonus per l’eliminazione delle barriere architettoniche, che offre uno sconto del 75% fino alla fine del 2025. Questo incentivo può essere suddiviso in cinque rate annuali ed è applicabile a una vasta gamma di interventi volti a rendere gli ambienti accessibili a tutti.

ASSUNZIONI in MULTINAZIONALE per addetti inserimento dati: basta il DIPLOMA

Old Wild West ASSUNZIONI: posizioni aperte e come candidarsi

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore