Il fondatore e amministratore delegato di Facebook, Mark Zuckerberg, ha annunciato che il social network rimuoverà completamente i “contenuti politici” dal suo flusso di notizie. Inoltre ridurrà la visibilità dei gruppi che veicolano contenuti politici sulla piattaforma.
Facebook annuncia: cancellati dal flusso delle news i gruppi a scopo politico
Zuckerberg ha annunciato l’ulteriore stretta al perimetro del “discorso” consentito sul social media ieri, 27 gennaio. Lo ha fatto tramite un messaggio di 2.800 parole pubblicato sul suo profilo personale, e definito un “aggiornamento di comunità”.
“Stiamo valutando le iniziative che potremmo assumere per ridurre la quantità di contenuti politici nel nostro news feed”, ha scritto Zuckerberg. “Uno tra i suggerimenti che più ci giungono è che la gente non vuole che la propria esperienza su questa piattaforma venga influenzata dalla politica e dagli scontri verbali”.
Continua l’ottimizzazione del social network
Zuckerberg ha anche annunciato quello che di fatto si prefigura come un ulteriore ricorso allo “shadow banning” (oscuramento dei contenuti) ai danni dei gruppi “civici e politici” che veicolano i loro messaggi sul social.
L’ad del social media ha confermato di aver già escluso questa tipologia di utenti dalla lista delle “raccomandazioni” prima delle elezioni presidenziali Usa del 2020.
“Stiamo continuando a ottimizzare il sistema, ma intendiamo continuare ad escludere dalle raccomandazioni i gruppi civici e politici a lungo termine, e intendiamo ampliare tali politiche a livello globale”, ha scritto l’ad della società.
Leggi anche
- LAVORA COME ASSISTENTE DI VOLO: Giornate di selezione per assunzioni | ANCHE A PALERMO, LA DATA
- Black Friday 2023: Sfrutta al meglio le offerte con bonus del governo
- Lavorare per Ryanair TUTTE le posizioni aperte e come inviare la candidatura
- Università, ecco le lauree “da incubo” con più fuori corso e voti più bassi
- Google cancellerà tanti account Gmail dal mese prossimo
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip