Home

I complottisti non mollano: 4 Presidenti morti perché hanno detto NO al vaccino

E se pensavamo che la storia dei negazionisti, complottisti, no vax e chi più ne ha più ne metta, fosse soltanto un lontano ricordo, invece si sbagliava: non demordono, anzi, ne trovano sempre di nuove per rimarcare e avvalorare la loro tesi. È tutto un inganno! È questo lo slogan in cui fortemente credono e che molti professano senza vergogna o ripensamento alcuno, sbandierando talvolta sui social post e meme anche imbarazzanti per chi invece è consapevole che la fantasia in tutto questo non c’entra.
Stavolta la loro ipotesi si concentra sulla morte di 4 presidenti che a detta loro siano morti proprio per aver rifiutato il vaccino anti Covid.

Leggi anche: Covid, in Sicilia 7 ricoverati su 10 non sono vaccinati

Il complotto dei 4 presidenti morti

4 morti, 4 Presidenti e un filo conduttore: il vaccino anti-covid.
Il mistero si infittisce… ma quale mistero e mistero? Ma stiamo giocando a Cluedo o cosa? Non esiste nessun presunto mistero. Esiste soltanto un meme, diventato virale, che dimostrerebbe che la morte di 4 presidenti di altrettanti Paesi, più precisamente Burundi, Tanzania, Madagascar e Haiti, sarebbe correlata al rifiuto del vaccino anti Covid. In poche parole: sarebbero stati uccisi per aver rifiutato la politica di vaccinazione nei loro Paesi.
Una teoria complottista, questa, che ha dell’incredibile e perché no, anche un non so che di tragicomico! Peccato che dietro la morte di queste persone ci sia un’altra reale motivazione.

La fantasia complottista vs la realtà

La fantasia complottista è un cosa, ma la realtà ahimè per colore che ci credevano davvero è un’altra. Procediamo con ordine: secondo il comunicato, Nkurunziza è morto a seguito di un infarto il 9 giugno 2020, data in cui non esisteva il vaccino anti Covid.
Ma ad alimentare la teoria dei complottisti è la morte“inaspettata”. Vuoi vedere, si sono detti, che anche lui è morto per Covid? Peccato si tratti stavolta di un infarto e l’ipotesi del Covid è ben lontana. Poi vi è la morte del presidente della Tanzania, John Pombe Magufuli, morto il 16 marzo 2021, per una malattia cardiaca che lo tormentava da 10 anni. E poi vi è la scomparsa del Presidente del Madagascar morto a 84 anni la mattina del 28 marzo 2021, per un arresto cardiaco, anche perché a scanso di equivoci, era risultato negativo al covid, durante un controllo di routine per un’influenza.
E infine la morte di Jovenel Moïse (Haiti), evento che ha scatenato i complottisti. Il presidente è stato ucciso nella sua abitazione tra la notte del 6 e il 7 luglio, uccidendo il presidente e ferendo sua moglie Martine. Ma anche stavolta il movente è da ricercare altrove e non di certo nel Covid.
E allora complottisti, mi dispiace, ma anche stavolta non è andata come speravate. Nulla di misterioso e celato dietro il covid. Che ci crediate o no, si può morire, ahimè, anche per altro.
Pertanto, rilassatevi e sprecate le vostre energie per informarvi, così da evitare notizie del genere.

Vacanze con covid: centinaia di giovani italiani bloccati all’estero in quarantena

abusi

Abusi sessuali su minori, arrestato un sacerdote di 29 anni: “Non sapevamo nulla”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore