Home

LAVORO IN SICILIA: 700 NUOVE ASSUNZIONI IN MULTINAZIONALE, I DETTAGLI

STMicroelectronics sta per realizzare centinaia di nuove assunzioni in Sicilia, precisamente offre lavoro nella zona di Catania.

Lavoro in Sicilia assunzioni
Lavoro in Sicilia assunzioni – Fonte:redazione web

La multinazionale italo-francese, una delle principali aziende mondiali nel settore della produzione di componenti elettronici a semiconduttore, darà il via a un nuovo impianto che genererà opportunità di lavoro per 700 persone.

Di seguito troverai tutte le informazioni necessarie sui nuovi posti di lavoro presso STMicroelectronics, che saranno disponibili a Catania grazie alla creazione della nuova fabbrica, nonché le modalità per presentare la propria candidatura.

STMICROELECTRONICS, NUOVO STABILIMENTO A CATANIA

STMicroelectronics ha pianificato la realizzazione di un nuovo impianto a Catania, con l’obiettivo di generare centinaia di nuove assunzioni nell’area. La conferma di questo investimento è stata annunciata durante la firma dell’accordo sindacale 2024-2026, che riguarda il contratto integrativo aziendale.

Attraverso questo accordo, che tratta importanti temi come stipendio, welfare e gestione degli orari di lavoro, la multinazionale ha ribadito la propria intenzione di istituire un nuovo stabilimento nella città siciliana.

Il nuovo impianto sarà specializzato nella produzione di substrati epitassiali di carburo di silicio (SiC), che mirano a favorire la transizione verso l’elettrificazione e a migliorare l’efficienza nel settore automobilistico e industriale.

Gli investimenti per la realizzazione dello stabilimento in Sicilia sono già stati avviati, e si prevede che il nuovo sito produttivo di STMicroelectronics creerà ben 700 posti di lavoro diretti a Catania. Questo nuovo personale andrà ad ampliare l’organico del Gruppo, che attualmente conta circa 13.000 dipendenti in Italia.

LE ASSUNZIONI

È molto probabile che le prossime assunzioni di STMicroelectronics a Catania, legate all’apertura della nuova fabbrica, coinvolgeranno principalmente figure specializzate nella produzione dei dispositivi SiC.

Non è da escludere la possibilità di assumere anche altri professionisti, tra cui tecnici, ricercatori, ingegneri, operatori logistici, addetti al magazzino e personale di supporto.

STMICROELECTRONICS

STMicroelectronics rappresenta un’azienda di tecnologia all’avanguardia operante a livello globale, specializzata nella produzione e nella distribuzione di componenti elettronici e sistemi tecnologici a semiconduttori. Si concentra principalmente sulla realizzazione di microchip che integrano tecnologie di ultima generazione, utilizzati in diversi settori dell’elettronica, come la mobilità, l’industria, l’automotive, l’energia e altri settori.

Fondata nel 1987, l’azienda ha la sua sede principale a Ginevra, in Svizzera, e dal 1994 è quotata alla Borsa Italiana, al NYSE e all’Euronext di Parigi.

Con un organico di oltre 50.000 dipendenti, STMicroelectronics è presente in numerose sedi e stabilimenti produttivi in tutto il mondo. In Italia, l’azienda opera attraverso 11 siti, tra cui spiccano gli stabilimenti produttivi di Agrate Brianza, Catania e Marcianise.

LA CANDIDATURA

Coloro interessati alle prossime assunzioni di STMicroelectronics a Catania dovranno attendere l’inaugurazione del nuovo impianto e l’avvio delle selezioni per il personale da impiegare.

Di solito, l’azienda raccoglie le candidature attraverso la sezione dedicata alle opportunità di carriera (Lavora con noi) disponibile sul suo sito web. Qui è possibile consultare le posizioni attualmente aperte e inviare la propria candidatura seguendo la procedura online per l’invio del curriculum. Monitorando regolarmente la pagina, sarà possibile rimanere informati anche sulle nuove opportunità di assunzione che l’azienda potrebbe lanciare nel prossimo futuro, in vista dell’inaugurazione del nuovo stabilimento.

Opportunità di lavoro in META: posizioni aperte anche da remoto

BOSCH ASSUNZIONI: posizioni aperte e come candidarsi

L’ Università ASSUME: I CONCORSI per DIPLOMATI E LAUREATI, ECCO I BANDI

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore