Home

Musica leggerissima, Colapesce e Dimartino conquistano il disco d’oro

“Effetto Musica leggerissima“, così la critica e i media stanno nominando questa estasi che tutta l’Italia ha di fronte al brano di Colapesce e Dimartino.

I due siciliani in pochi giorni hanno stregato l’Italia con un tormentone che accompagnerà tutti fino all’estate 2021. Qualsiasi contenuto nel web ha loro come sottofondo.

A sole due settimane dal Festival di Sanremo Colapesce e Dimartino agguantano il disco d’oro. Tra i pezzi sanremesi ad avere già un disco d’oro, ovvero 35.000 copie vendute del singolo, sono solo 4 brani. I vincitori del Festival di Sanremo, ovvero i Maneskin, con il brano Zitti e buoni. Poi ci sono il duo Francesca Michelin e Fedez con la loro Chiamami per nome, che all’Ariston ha conquistato il secondo posto. Madame con il suo singolo “Voce” e Colapesce e Dimartino con “Musica leggerissima”. Vicini al disco d’oro anche Irama, Coma Cose, Annalisa e Willie Peyote.

Il successo di Musica leggerissima

Per il web e le radio invece vincono a mani basse Colapesce e Dimartino.  Il brano del duo siculo si conferma, inoltre, al numero 1 di tutte le piattaforme digitali: n.1 della Top50 Italia di Spotify (confermandosi anche stabilmente nella Top200 global), n.1 della Top100 di Apple Music, n.1 su iTunes e n.1 nella classifica dei brani più ascoltati su Amazon Music.

A fare da ciliegina sulla torta per i due ci sarà l’uscita di un disco il 19 marzo. Il nome sarà I mortali, a produrlo l’etichetta 42 Records/Numero Uno. Dopo anni di successo per entrambi, questo sarà il secondo album scritto a quattro mani.

Colapesce e Dimartino pubblicheranno un doppio album che contiene, oltre tutti i brani del precedente I mortali, 10 nuove tracce tra cui il brano in gara al Festival di Sanremo Musica leggerissima, la cover di Povera Patria e un nuovo inedito la title-track I mortali.


Leggi anche:

Tutti pazzi per Musica leggerissima dei siciliani Colapesce e Dimartino: vincono per le radio e il web


Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore

Mi chiamo Morana Alessandro, classe 2000, palermitano. “non aver paura di sbagliare un calcio di rigore. Non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata