Home

NOVEMBRE: CONCORSI PUBBLICI PER 9000 ASSUNZIONI, TUTTI I BANDI IN SCADENZA

Concorsi attivi in scadenza a novembre, previste 9000 assunzioni, ecco quali bandi sono ancora disponibili per presentare domanda, di seguito le informazioni in maniera dettagliata.

Concorsi Novembre
Concorsi Novembre – Fonte:Redazione web

Recentemente, sono stati lanciati importanti concorsi pubblici per reclutare numerose unità di personale da inserire in varie amministrazioni pubbliche del Paese.

Numerose opportunità sono disponibili per laureati e diplomati in diversi settori, che spaziano dalla sanità all’amministrazione, fino alle forze armate.

Nel prosieguo di questo testo, esamineremo tutti i concorsi ancora aperti a novembre 2023, fornendo informazioni su come presentare la domanda e su come prepararsi al meglio per affrontarli.

CONCORSO Funzionari amministrativi Città metropolitana di Genova

Il bando per il concorso “Città metropolitana Genova 2023” è stato pubblicato sul Portale InPA. Questo concorso mira a formare un elenco di candidati idonei per l’assunzione nel ruolo di Funzionario – Ambito Amministrazione, nell’Area dei Funzionari e della Elevata Qualificazione, con competenze professionali in ambito giuridico ed economico. Le assunzioni avverranno presso la Città metropolitana di Genova e i Comuni della stessa area metropolitana.

La Città metropolitana di Genova e gli enti che hanno stipulato accordi specifici con essa, in mancanza di proprie graduatorie valide per profili simili, possono attingere da questo elenco di candidati idonei previa pubblicazione di un interpello.

La richiesta di partecipazione al concorso deve essere inviata esclusivamente online tramite il Portale InPa. La scadenza per l’invio delle domande è il 10 novembre 2023, alle ore 12:00. Per partecipare al concorso è obbligatorio effettuare il pagamento di una tassa di 10 euro entro la data di scadenza per la presentazione della domanda, pena l’esclusione. Tutte le informazioni dettagliate riguardanti la selezione sono reperibili nell’articolo specifico dedicato a questo concorso.

CONCORSO 400 Magistrati ordinari

Il Decreto del Ministro della Giustizia datato 9 ottobre 2023, contenente il bando del nuovo Concorso Magistratura 2023 per l’assunzione di 400 Magistrati ordinari, è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 13 ottobre 2023. Per visionare il bando completo e tutti i dettagli, si rimanda all’approfondimento disponibile sul concorso.

La domanda di partecipazione al Concorso Magistratura 2023 deve essere presentata esclusivamente in modalità telematica, tramite il portale concorsi del Ministero della Giustizia. È possibile inviare la domanda entro le 18:30 del 13 novembre 2023. Per poter partecipare, è richiesto il versamento di un contributo di segreteria pari a 50 euro, da effettuarsi tramite PagoPA seguendo le istruzioni fornite durante la procedura di presentazione della domanda.

CONCORSO VFI Esercito 2024

Le richieste di partecipazione al primo ciclo di incorporazione per il reclutamento di 2200 Volontari in Ferma Iniziale (VFI) saranno attive dal 19 ottobre 2023 al 17 novembre 2023, per coloro nati tra il 17 novembre 1999 e il 17 novembre 2005, estremi inclusi.

È obbligatorio presentare la domanda di partecipazione attraverso la piattaforma concorsi raggiungibile all’indirizzo concorsi.difesa.it. I candidati devono accedere al proprio profilo sulla piattaforma tramite SPID, CIE o CNS, selezionare il concorso al quale desiderano partecipare e compilare online la domanda.

CONCORSO 1750 VFI Marina Militare

Il reclutamento iniziale prevede il reclutamento di:

  • 1.300 posti per il Corpo Equipaggi Militari Marittimi (CEMM);
  • 450 posti per il Corpo delle Capitanerie di Porto (CP).

La richiesta di partecipazione deve essere presentata tramite la piattaforma concorsi, accessibile all’indirizzo concorsi.difesa.it. I candidati devono accedere al proprio profilo sulla piattaforma utilizzando SPID, CIE o CNS, scegliere il concorso a cui desiderano partecipare e compilare la domanda online. Il periodo per la presentazione delle domande sarà dal 24 ottobre al 22 novembre 2023. Ulteriori dettagli sono disponibili nell’articolo specifico dedicato a questo argomento.

CONCORSO 189 Ispettori logistici Vigili del Fuoco

È stato avviato un nuovo Concorso per Vigili del Fuoco per l’assunzione di 189 professionisti nella qualifica di Ispettore Logistico-Gestionale presso il Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco. La richiesta di partecipazione al concorso deve essere inviata esclusivamente in modalità telematica tramite l’applicazione disponibile sul Portale Concorsi dei Vigili del Fuoco, con accesso tramite SPID. Nella domanda sarà necessario fornire un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC). Le domande possono essere presentate a partire dal 19 ottobre 2023 fino alle 23:59 del 17 novembre 2023. Troverai una guida dettagliata sull’invio della domanda in questo articolo.

CONCORSO 39 Funzionari tecnici PNRR AGID

L’AGID, Agenzia per l’Italia Digitale, ha avviato un concorso pubblico, basato su titoli ed esami, per l’assunzione di 39 professionisti non dirigenziali da impiegare in ruoli a tempo determinato e a tempo pieno all’interno dell’Agenzia. Questi professionisti verranno inseriti nell’Area III, con posizione economica F1, nel profilo professionale di funzionario tecnico.

La richiesta di partecipazione dovrà essere inviata tramite il Portale InPA, con la possibilità di accedere a questo indirizzo per scaricare il bando completo, entro il 23 novembre 2023.

CONCORSO PER 298 funzionari al MASE

Il bando per il Concorso MASE 2023, finalizzato al reclutamento di 298 professionisti in vari profili all’interno dell’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, è stato pubblicato sul Portale InPA. Il concorso, gestito da RIPAM, prevede l’assunzione a tempo pieno e indeterminato presso il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Per i profili altamente specializzati, non sono ammesse lauree triennali, che invece sono accettate per i profili di Funzionari. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate esclusivamente online tramite il Portale InPA entro le 23:59 del 25 novembre 2023. Durante la procedura di presentazione della domanda, sarà possibile selezionare il codice relativo al profilo prescelto. È consentita la partecipazione a più profili, ma per ogni domanda sarà necessario pagare un contributo di partecipazione pari a 10 euro, seguendo le istruzioni fornite durante la presentazione della domanda.

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore