Home

Palermo, prima abbandona la figlia positiva al Covid e poi la rivuole indietro: la storia di Sara

Una storia di degrado e rinascita arriva dal cuore di Palermo. La piccola Sara, nata in piena pandemia lo scorso ottobre e risultata positiva al Covid, fu abbandonata dalla madre all’Ospedale dei Bambini. Ora la piccola – riporta l’edizione locale di Repubblica – ha finalmente trovato una famiglia che l’ha presa in affido, ma la mamma “biologica” sta portando avanti una guerra giudiziaria per riaverla.

Nell’ottobre 2020, la madre rom, aveva deciso di lasciare Sara a una zia per ritornare in Romania perché era morta la sorella. Quando i medici la contattarono, lei rispose che non poteva tornare in Italia e la zia riaffidò la piccola prima ai medici e poi alle assistenti di una comunità per minori. 


Leggi anche: La Sicilia è la regione che perde più universitari: perché si scappa dagli atenei siciliani?


Furono tantissime le richieste di affidamento e adozione ricevute dal Tribunale per i minori che oggi ha deciso di affidare Sara alla famiglia con la quale ha vissuto per tutti questi mesi. A quello che però sembra un vero lieto fine si oppone la mamma biologica con i giudici della Corte d’Appello che dovranno adesso decidere se Sara resterà nella sua nuova famiglia o se ritornerà da sua madre.  

“Non volevo abbandonare la mia bambina – aveva dichiarato la donna al quotidiano Repubblica qualche mese fa – l’avevo affidata a mia cognata per volare in Romania da mia sorella che stava morendo. Ma la rivoglio, è mia figlia”. La donna è stata arrestata, insieme alla cognata, per abbandono di minori.

Leggi anche:

covid

Palermo, muore medico No vax: curava il Covid con l’omeopatia

Vittoria Campo

La morte della calciatrice Vittoria Campo, spunta l’ipotesi di un mix di droga: i dettagli

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore