Le modelle che calcano le passerelle internazionali e che conquistano le copertine più ambite sono tra le donne più belle del mondo ma, a dispetto di quanto si possa pensare, in molti casi il loro splendore non è legato agli stereotipi di una determinata epoca. Spesso è la scienza a dimostrare che sono assolutamente perfette e che non hanno bisogno di nessun artificio per migliorarsi. Chi è la donna del momento che meglio incarna il concetto di bellezza ideale? Bella Hadid, almeno secondo la sezione aurea, ovvero una costante matematica detta anche “rapporto divino” nata ai tempi degli antichi greci e usata da secoli dagli artisti per definire lo splendore nella sua forma più assoluta.

La top model Bella Hadid è stata dichiarata la donna più bella del mondo secondo i risultati di una ricerca scientifica per scoprire ciò che costituisce il “volto perfetto”. Il viso della 23enne è risultato essere al 94,35% “perfetto” rispetto alla sezione aurea o rapporto aureo o proporzione divina, l’equazione che gli antichi greci usavano per misura la perfezione fisica, architettonica e della natura.

Occhi, sopracciglia, naso, labbra, mento, mascella e forma del viso di alcune delle più belle donne del mondo sono stati misurati uno ad uno. Ma le proporzioni di Bella sono quelle che più si avvicinano all’idea di perfezione degli antichi greci.

Bella Hadid donna perfetta. La ricerca

Lo studio condotto da un chirurgo plastico londinese, il dott. Julian De Silva, è stato compilato utilizzando le più recenti tecniche di mappatura computerizzata.

Bella Hadid è stata la chiara vincitrice quando tutti gli elementi del viso sono stati misurati per la perfezione fisica“, ha dichiarato il dottore al Daily Mail.

Ha avuto la lettura complessiva più alta per il suo mento che, con un punteggio del 99,7%, è solo dello 0,3% di distanza dalla forma perfetta. Bella è arrivata seconda dietro a Scarlett Johansson per il posizionamento dei suoi occhi“.

Ma cos’è la sezione aurea? Un’equazione matematica ideata dagli antichi greci nel tentativo di misurare la bellezza. Il rapporto aureo è stato usato per esempio da Leonardo Da Vinci per costruire il perfetto corpo maschile nella sua famosa opera l’Uomo vitruviano. Come funziona la sezione aurea? Il rapporto complessivo tra le varie misure di una faccia o di un corpo più si avvicina al numero 1.618 (la costante di Fidia) più è vicino alla perfezione divina

Come dicevamo, il viso di Bella Hadid è perfetto al 94,35%, ora vediamo il resto della classifica.

2. Beyoncé – 92.44%Beyoncé è sempre più bella mentre si avvicina ai suoi anni 40. Ha ottenuto un nuovo punteggio perfetto per la sua forma del viso, ma non ce l’ha fatta per le sopracciglia e il mento“, ha commentato il chirurgo al Daily Mail.

3. Amber Heard – 91.85%Amber si classifica così in alto per la meravigliosa forma del naso e del mento. Ha una bellezza senza età. Sarebbe stata più alta con una forma del viso più forte“, ha spiegato il dott. De Silva.

View this post on Instagram

Weekend relief.

A post shared by Amber Heard (@amberheard) on

4. Ariana Grande – 91.81% Il dott. De Silva ha dichiarato: “È bello vedere una pop star della nuova generazione comparire nella lista. Ariana ha ottenuto un buon punteggio per la fronte e il mento“.

View this post on Instagram

?

A post shared by Ariana Grande (@arianagrande) on

5. Taylor Swift – 91.64%Un punteggio molto alto per il mento e le labbra, ma è stata trattenuta da un punteggio basso per le sopracciglia“, ha spiegato lo specialista londinese

6. Kate Moss – 91.05% A proposito di Kate Moss, ha commentato: “Secondo punteggio più alto per le sopracciglia e uno dei punteggi più alti per la sua spaziatura degli occhi“.

7. Scarlett Johansson – 90.91% Il dottor De Silva ha dichiarato: “Ha ottenuto il massimo dei voti per la posizione dei suoi occhi, ma non per la forma del suo viso“.

8. Natalie Portman – 90.51%Natalie ha gli occhi perfettamente posizionati ma ha avuto da un punteggio basso per la fronte”, ha affermato il chirurgo.

View this post on Instagram

Summer ⚡️⚡️⚡️with @chaumetofficial #ad

A post shared by Natalie Portman (@natalieportman) on

9. Katy Perry – 90.08% – “Katy ha ottenuto un punteggio molto alto per il naso ma non per il  suo mento“, ha aggiunto il dott. De Silva.

10. Cara Delevingne – 89.99% Il dott. De Silva ha dichiarato: “la fronte grande di Cara non ha ottenuto un gran punteggio. Le sue famose sopracciglia piene hanno raggiunto il massimo dei voti, come le sue labbra meravigliosamente modellate“.

Leggi anche:

Chi è lo sportivo più ricco al mondo? La classifica di Forbes

Brad Pitt imita Fauci. La parodia che demolisce Trump

GF Vip. Vince Paola DI Benedetto. donati 100 mila euro alla protezione civile

Condividi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata