Home

Sesso. 8 cattive abitudini che uccidono la tua vita sessuale

È ora di prendere il controllo della tua vita sessuale e smetterla di attribuire i tuoi problemi al destino, alla genetica o alla tua partner. Fare del buon sesso non è così complicato, ma ci sono molte cose che possono rovinare tutto, anche se non pensi che siano collegate a ciò che ti accade.

Il sesso non è tutto, ma certo è un elemento chiave di tutte le relazioni, per cui non si dovrebbe prendere come un compito. È stato dimostrato attraverso diversi studi che non fare sesso per lunghi periodi di tempo può causare problemi di salute fisica e mentale.

La terapista sessuale Sari Cooper e la dottoressa Lauren Streicher hanno spiegato che «un certo riposo [dal sesso] non fa male a nessuno, ma a lungo termine si possono percepire alcuni effetti collaterali», come aumento dello stress e aumento della pressione sanguigna .

A volte il problema può essere fisico ma, in altri casi (che sono indubbiamente tanti), sono la vita, le abitudini e gli errori di base che finiscono per ridurre drasticamente il numero di volte che fai sesso con la tua partner, e anche la qualità. Non solo non ti godrai l’esperienza, potresti ritrovarti a rifiutare le avance, a non volerlo o a far passare mesi senza rapporti, e questa non è la cosa più salutare da fare.

Coppia A LettoAdene Sanchez

Le abitudini “innocue” che stanno rovinando la tua vita sessuale

Dormi incollato all’iPad

La tua relazione non andrà avanti e il sesso non migliorerà se passi ore incollato a Netflix, Instagram o alle notizie ogni volta che vai a letto. I device possono rubare tempo, desiderio ed energia emotiva, facendoti credere che non c’è tempo per il sesso (o sei emotivamente disconnesso se succede). Gli esperti consigliano di non portare i dispositivi a letto e di smettere di usarli un’ora prima di andare a dormire, per evitare distrazioni e aumentare le possibilità di essere fortunati.

Mangi troppo tardi o troppo

Sicuramente non avrai voglia di fare sesso se ti senti pieno e gonfio. Il processo di digestione ti lascerà anche stanco e senza energia sufficienti per avere una buona prestazione sessuale.

Troppo alcol

L’alcol disidrata, danneggia il fegato e ti fa ingrassare, è anche un “depressivo” che ti impedisce di agire. Un po’ di alcol può essere utile per combattere lo stress e metterti di buon umore, ma troppo è il peggior nemico della tua vita sessuale.

Lasci che il tuo animale domestico dorma a letto

Gli studi dicono che ci sono molti vantaggi nel dormire con il tuo cane, ma se vuoi fare sesso, potrebbe essere meglio mandarlo a dormire nella stanza accanto. Perché? Perché avere un paio di occhi tristi che ti guardano non ti aiuterà a concentrarti.

Coppia A Letto 2RapidEye

Fai sempre le stesse cose

Non sperimenti mai nemmeno con diverse posizioni sessuali ? Il problema potrebbe essere la noia, fare sempre la stessa cosa fa percepire il sesso scontato e prevedibile, quindi di tanto in tanto devi sperimentare cose nuove per mantenere la relazione interessante.

Avete figli?

No, avere figli non significa che devi dire addio al sesso per sempre. Ma se sei tra quelli che li lascia dormire nel lettone e non vai da nessuna parte senza di loro, beh allora è probabile che le opportunità di fare sesso siano meno. La raccomandazione è di mandarli a dormire nelle loro stanze e che, di tanto in tanto, riservi del tempo da trascorrere da soli con la tua partner.

Hai smesso di andare in palestra

Non si tratta di avere il corpo perfetto o gli addominali scolpiti, l’esercizio fisico ti aiuta ad aumentare la resistenza e ad avere più energia, quindi può migliorare la qualità del sesso e permetterti di eseguire posizioni un po’ più complicate. (Ci sono anche posizioni sessuali che contano come esercizi che possono darti quella spinta in più).

Non hai un programma

Il sesso dovrebbe essere spontaneo e tutto il resto, ma a volte sei troppo occupato per lasciare che il destino decida, quindi è una buona idea dare un’occhiata al calendario e fissare una data per un appuntamento con un grande finale.

I luoghi del contagio: ricerca americana traccia più di 100mila cellulari

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.