La Regione Siciliana lancia un nuovo concorso per il suo ufficio stampa. A poco più di un mese dall’insediamento dei vincitori del primo concorso, l’assessorato regionale alle Autonomie locali ha indetto una nuova selezione per titoli ed esami. Ai vincitori sarà applicato il contratto dei dipendenti regionali.
Regione Siciliana, concorso per otto giornalisti
Da assegnare:
- 5 posti di Funzionario direttivo categoria professionale ‘D’ (Funzionario nei rapporti con i media – giornalista pubblico – Ufficio stampa e documentazione della Regione Siciliana)
- 3 posti di istruttore direttivo categoria professionale ‘C’ (Istruttore nei rapporti con i media – giornalista pubblico – Ufficio stampa e documentazione della Regione Siciliana).
Concorso ufficio stampa Regione Siciliana: i requisiti
Tra i requisiti necessari per la partecipazione a entrambe le posizioni c’è l’iscrizione decennale all’elenco dei professionisti dell’Albo dei giornalisti. Per la categoria ‘D’, inoltre, è necessaria la laurea in Lettere, Scienze della comunicazione o equipollenti. L’ultimo concorso, che aveva messo in palio sei posti di categoria ‘D’ e altrettanti per la ‘C’, ha visto sei vincitori: uno per la prima classe e cinque per la seconda.
Leggi anche
- Panettone Eurospin | Non immaginerai chi sia a produrlo: L’azienda e gli ingredienti sono gli stessi ma qui costa la metà
- Stuzzica la tua mente con questo test matematico e trova la soluzione in 17 secondi | Hai un QI elevato per risolverlo?
- Palermo, Capodanno 2025: Il concerto di Piazza Politeama con Biagio Antonacci | Il programma della serata
- Nuove assunzioni in Fineco: Opportunità per varie figure | Ecco come candidarsi
- Crazy Pizza di Briatore a Napoli: Ecco quanto costa veramente mangiare lì | Prezzi incredibili e tutto sul menù