La Regione Siciliana lancia un nuovo concorso per il suo ufficio stampa. A poco più di un mese dall’insediamento dei vincitori del primo concorso, l’assessorato regionale alle Autonomie locali ha indetto una nuova selezione per titoli ed esami. Ai vincitori sarà applicato il contratto dei dipendenti regionali.
Regione Siciliana, concorso per otto giornalisti
Da assegnare:
- 5 posti di Funzionario direttivo categoria professionale ‘D’ (Funzionario nei rapporti con i media – giornalista pubblico – Ufficio stampa e documentazione della Regione Siciliana)
- 3 posti di istruttore direttivo categoria professionale ‘C’ (Istruttore nei rapporti con i media – giornalista pubblico – Ufficio stampa e documentazione della Regione Siciliana).
Concorso ufficio stampa Regione Siciliana: i requisiti
Tra i requisiti necessari per la partecipazione a entrambe le posizioni c’è l’iscrizione decennale all’elenco dei professionisti dell’Albo dei giornalisti. Per la categoria ‘D’, inoltre, è necessaria la laurea in Lettere, Scienze della comunicazione o equipollenti. L’ultimo concorso, che aveva messo in palio sei posti di categoria ‘D’ e altrettanti per la ‘C’, ha visto sei vincitori: uno per la prima classe e cinque per la seconda.
Leggi anche
- Palermo, corre di notte al buio e sbatte contro una pensilina dell’Amat: finisce in ospedale
- La tenera lettera di un giovane su Pornhub: “Il porno è finzione, voglio innamorarmi”
- “C’era una volta l’Università, ora non mi sento valorizzato”, lo sfogo di uno studente di Unipa
- Sicilia, allarme truffe col porta a porta agli anziani: il decalogo per evitarle
- La Sicilia torna ad essere arancione, ma solo per l’Europa!
Scrivi