Home

Tirocini retribuiti presso presso il Comitato delle Regioni. Ecco come candidarsi

Il Comitato delle regioni anche quest’anno propone ai laureati la possibilità di effettuare un tirocinio retribuito di cinque mesi a Bruxelles, dove ha sede. 

Il CoR è composto da 344 membri, rappresentanti gli enti regionali e locali,  e ha funzioni consultive: il Consiglio dell’Unione Europea e la Commissione europea hanno l’obbligo di rivolgersi per deliberare su determinate materie.

I tirocinanti avranno la possibilità di conoscerne le attività attraverso un percorso formativo che avrà la  durata di 5 mesi.

Sono previsti 2 flussi:

  • I FLUSSO: sessione primaverile: dal 16 febbraio al 15 luglio (2021)
  • II FLUSSO: sessione autunnale: dal 16 settembre al 15 febbraio.

Requisiti

  • Cittadinanza di uno degli Stati membri dell’UE o di uno Stato candidato all’adesione.
  •     Candidati in possesso di laurea entro la data di chiusura del bando.
  •     Conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali dell’UE e soddisfacente di un’altra lingua di lavoro dell’Unione (francese o inglese).

 E’ necessario, inoltre, non aver precedentemente lavorato presso un organo o una istituzione europea, né aver partecipato ad una pregressa formazione lavorativa di durata superiore alle 8 settimane all’interno di una istituzione o di un organismo europeo.

La copertura economica prevede una retribuzione di circa 1200 euro;     50% di sconto sui biglietti dei mezzi di trasporto pubblico e  assicurazione infortuni

Scadenza e Come presentare Domanda

Per candidarsi alla Sessione primaverile: la domanda va inviata tra il 1° aprile e il 30 settembre del precedente anno;

Per quella autunnale: tra il 1° ottobre e il 31 marzo dello stesso anno.

Gli interessati ai tirocini Comitato delle Regioni possono presentare domanda di partecipazione, entro i termini di scadenza previsti per la sessione di interesse, attraverso l’apposita procedura online.

Maggiori Informazioni CLICCA QUI

Leggi anche:

Tirocini. 1000 posti a 1.220 euro. Scadenza 31 Agosto

Concorso MIBACT: Basta la licenza media

Novità Scuola: Assunzioni per 1000 Assistenti Tecnici entro il 2020 in tutta Italia

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.