Home

Tre nuove zone rosse in Sicilia. Sono 5 dall’inizio del nuovo anno

Sicilia – In Sicilia altri tre Comuni diventano Zona Rossa. Sono i comuni di Messina, Ramacca e Castel di Iudica che da lunedì 11 gennaio saranno “zona rossa”.

Questi ultimi 3 comuni si aggiungo a quello di Capizzi e San Fratello. Dall’inizio del 2021 le “zone rosse” in Sicilia salgono a 5.

Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci.

Il provvedimento, preso d’intesa con l’assessore alla Salute Ruggero Razza – viste le relazioni delle Asp di Messina e Catania e sentiti i sindaci – serve a salvaguardare la salute pubblica e contrastare la diffusione del Coronavirus. 

Le misure restrittive resteranno in vigore fino a domenica 31 gennaio. 

Una misura particolare riguarderà Messina: dato il ruolo strategico nei collegamenti, sarà sempre consentito il transito attraverso il territorio comunale a quanti dovranno raggiungere altre località all’interno o fuori dalla Sicilia.

Nella zona degli imbarcaderi, inoltre, restano operativi i drive-in di controllo per poter effettuare i tamponi rapidi su chi farà ingresso nella Città dello Stretto e, più in generale, nell’Isola.


 Altre news:

Prima zona rossa del 2021 in Sicilia. Party illegale si trasforma in disastro

La Pandemia diventa un gioco da tavolo.|Scarica il PDF|

Le opportunità di lavoro da casa. Le offerte di Smart Working

Nuovo Dpcm. Zone rosse se 250 casi ogni 100mila abitanti

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.