Home

(VIDEO) Alessia Marcuzzi, l’allenamento che sembra un film erotico: il video che fa impazzire il web

E’ stato pubblicato da Alessia Marcuzzi nel suo profilo instagram un video di allenamento che ha le sembianze di film erotico.

Alessia Marcuzzi
Alessai Marcuzzi – Fonte:Redazione web

L’ultimo allenamento di Alessia Marcuzzi sta generando un ampio dibattito. La presentatrice della Rai ha condiviso su Instagram i nuovi esercizi che sta sperimentando. Si tratta di un metodo chiamato Gyrotonic, una scoperta che Alessia Marcuzzi ha condiviso con i suoi seguaci attraverso un video sui social media. Questo tipo di allenamento opera in modo completo su articolazioni, muscoli, tendini e legamenti mediante movimenti tridimensionali eseguiti in maniera circolare, il tutto sotto un costante controllo. La pratica prevede l’uso di resistenze variabili e coinvolge l’intero apparato muscolo-scheletrico.

Tuttavia, il video ha suscitato reazioni ironiche sui social. “È autoerotismo?”, domanda un utente, e molti altri seguono con commenti simili: “Sembra una scena del film Ghost, ma in versione erotica”. Tra le voci si unisce anche Giulia Salemi, scherzando: “Ma dai, lo voglio anch’io, dato che sono una principiante”. Stefania Orlando, anch’essa, si unisce al coro scrivendo: “Mi sa che dovrò provare anche io”.

Alessia Marcuzzi stessa ha voluto offrire una spiegazione dettagliata degli esercizi e del loro svolgimento. “Durante la mia ultima lezione di gyrotonic,” ha condiviso, “ho ascoltato la storia di Juliu Horvarth, il creatore di questa straordinaria apparecchiatura. Horvarth è un ex ballerino che, a seguito di un infortunio al tendine d’Achille, ha concepito questo innovativo dispositivo proprio per recuperare le funzionalità del proprio corpo. Successivamente, ho consultato Wikipedia per approfondire la sua biografia e approfondire ulteriormente questo eccezionale metodo di allenamento.”

Stefano De Martino e Beatrice Vendramin, è già finita? Spunta una foto

“Ilary aveva un altro, anzi più di uno”: Totti prepara le prove, Ilary trema

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore