Home

Ville e giardini a Palermo, prenotazioni online: le regole per gli ingressi

Prenotazioni online a Palermo per accedere alle ville e ai giardini comunali quando il governo nazionale darà il via libera alle riaperture. È quanto prevede il piano elaborato dall’amministrazione comunale insieme ai responsabili di Rap, Reset, Ville e Giardini e Coime.

Nelle 8 circoscrizioni ci saranno ben 18 siti dove i genitori potranno recarsi con i bambini e per evitare assembramenti e lunghe code agli ingressi è stata affidata a Sispi la progettazione di un sistema di prenotazione online.

L’assessore alla scuola, nel frattempo, sta lavorando ad un altro progetto: aprire al pubblico gli asili comunali dotati di adeguati spazi esterni.

Il sindaco, Leoluca Orlando ha voluto precisare che il Comune si sta già attrezzando per la graduale e progressiva apertura dei propri spazi verdi, dando “priorità alle famiglie che hanno al proprio interno bambini e persone con disabilità, che più di altri hanno subito e subiscono le restrizioni imposte dalle misure contro il contagio”.

Ville e giardini verso la riapertura a Palermo: dove portare i bambini nelle varie circoscrizioni

Nella prima circoscrizione verranno riaperte, Villa Giulia, Parco della Salute e Villa Garibaldi; nella seconda Villa Bennici e Centro Padrenostro; nella terza Villetta di Via della Giraffa; nella quarta Villetta di Via Pitrè; nella quinta Zisa, Parco Uditore e Area Centro Diurno Borgo Nuovo; nella sesta Villa Benvenuto Cellini, Città dei Ragazzi e Villa Niscemi; nella settima Parrocchia San Filippo Neri e nell’ottava Villa Trabia, Giardino Inglese, Roseto di via Campania e Via Campolo.

Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati



A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.