Home

Babbo Natale Fedez regala soldi in giro per la città

Ha sollevato non poche discussioni l’iniziativa di beneficienza di Fedez.

L’iniziativa di Fedez

Il noto rapper ha donato pacchetti da 1000 euro a cinque persone a caso, andando in giro per Milano come un Babbo Natale dei nostri giorni, su una bella Lamborgini però e non con le renne. Il tutto in diretta sui social media. I beneficiari sono stati scelti tra rappresentanti casuali delle categorie sociali che hanno subito i maggiori danni economici della pandemia .

Si trattava dei soldi donati dai fan sul suo canale Twitch. A beneficiarne sono stati un senzatetto, un rider, un impiegata del McDrive, un artista di strada e un volontario soccorritore.

L’azione è stata svolta con l’amico Panetty, uno degli streamer italiani più famosi d’Italia, che ha accompagnato il nostro Fedez in questa missione tutta social e natalizia, a bordo della fiammante Lamborghini.

Lo stupore dei beneficiari è stato davvero tanto. Non è certo una cosa usuale vederti recapitare una busta con 1.000 euro e in più da un personaggio famoso. Ogni consegna è stata documentata da video.

Le reazioni a questo Babbo Natale moderno

L’iniziativa, però, non è piaciuta al collettivo di rider Deliverance Milano, secondo cui si è trattato di una «spettacolarizzazione della beneficenza».

Quando si fa qualcosa si sa, c’è chi critica e chi approva. In ogni caso a noi piace prendere la parte bella e positiva del gesto. Una goccia nell’oceano della povertà e delle difficoltà economiche del periodo. Ma l’oceano è fatto per sempre di gocce. Bravo Federico. Noi non ci sentiamo di criticarti. Anzi, quando vuoi venire a fare il “Babbo Natale” qui a Palermo ti accoglieremo a braccia aperte e con cedri natalizi sbilenchi!

Il video integrale


Leggi anche:

Facebook lancia Collab. Youtube e TikTok tremano

Amazon Prime Video. I migliori film di Natale

Sondaggi sul vaccino: il 57% di italiani si vaccinerà , il 16% sicuramente no


Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.