Il Ministero della Cultura ha varato il nuovo piano di fabbisogno 2022-2024 prevedendo l’assunzione di oltre 6000 unità.
Le nuove assunzioni
Le assunzioni previste nel prossimo triennio saranno esattamente 6.382, di cui:
- 3.200 nel 2022 (in parte già effettuate);
- 2.942 nel 2023;
- 240 nel 2024.
Bisogna tuttavia precisare che non tutte queste assunzioni saranno coperte con i bandi di concorso. Alcune, infatti, passeranno per progressioni verticali, stabilizzazioni e scorrimento di graduatorie stilate con i concorsi del 2022 già banditi.
Per rimanere sempre aggiornati sui Concorsi e sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti CLICCA QUI (gruppo Telegram) o CLICCA QUI (gruppo Facebook)
I concorsi in programma
I prossimi concorsi ad essere banditi saranno:
- Concorso Ripam MIC per 520 unità di III area funzionale, posizione economica F1, di cui 270 archivisti e 250 altri profili (Archeologo, Architetto, Bibliotecario, Demoetnoantropogo, Paleontologo, Restauratore, Storico dell’arte). Bando in uscita entro 2022;
- IX corso concorso SNA per 12 dirigenti di II fascia (professionalità amministrativa). Bando in uscita entro 2022;
- Concorso Ministero Cultura per 200 assistenti di area II, F2. Bando in uscita entro 2023;
- Concorso Ministero Cultura per 100 funzionari di area III, F1 (assistenti tecnici e funzionari scientifici). Bando in uscita entro 2023.
QUI il Piano dei Fabbisogni
Fonte: Simone Concorsi
Concorsi Ministero della Giustizia, oltre 5000 nuove assunzioni: i profili
Concorsi Regione Siciliana, in arrivo 273 posti: i profili
Condividi
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip
Scrivi