Home

ERSU Palermo, arriva il servizio ristorazione anche alla LUMSA

L’ERSU di Palermo avvierà il servizio di ristorazione per gli studenti universitari della LUMSA a partire dal 6 novembre prossimo.

ERSU Palermo
ERSU Palermo- fonte: web

Questo servizio prevede la consegna dei pasti direttamente presso la sede dell’Università LUMSA, situata in via Filippo Parlatore, 65, a Palermo.

Per gli studenti che beneficiano di una borsa di studio ERSU (circa cento), il servizio sarà completamente gratuito. Gli altri studenti dovranno pagare in base all’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEEU), con un costo che varierà da 1,60 a 5,80 euro.

Come usufruire del servizio ristorazione ERSU

Per usufruire di questo servizio di ristorazione, è necessario scaricare l’app “ERSU Palermo” e effettuare il pagamento del pasto al momento della prenotazione tramite il “Borsellino elettronico”.

L’estensione del servizio di ristorazione agli studenti della LUMSA rappresenta una collaborazione positiva tra l’Ateneo e l’ERSU, con l’obiettivo di garantire il diritto allo studio a tutti gli studenti siciliani, compresi quelli delle università non statali. Grazie all’app, i nostri studenti potranno godere di pasti di alta qualità ogni giorno presso il Dipartimento di via Filippo Parlatore. Inoltre, gli studenti con borsa di studio potranno usufruire gratuitamente del servizio.

Il nuovo servizio ristorazione ERSU alla LUMSA

Questo traguardo è stato raggiunto grazie alla sensibilità del presidente Michele D’Amico e dell’intero ERSU, ai quali va la nostra riconoscenza.

Siamo felici di offrire questo servizio ai nostri studenti universitari LUMSA, con l’aiuto di COT Ristorazione. Desidero ringraziare la LUMSA per l’attenzione rivolta agli studenti meritevoli e bisognosi, nonché per la collaborazione con ERSU e COT Ristorazione in avvio di questo servizio. Negli ultimi 12 mesi, il Consiglio di Amministrazione dell’ERSU ha esteso il servizio a varie sedi, compresa la LUMSA, l’Accademia di Belle Arti, e il Conservatorio di Musica Scarlatti. Questo dimostra l’impegno dell’ERSU nel fornire benefici come borse di studio e servizi come alloggi e ristorazione in modo paritario sia per istituzioni pubbliche statali che non statali.

L’ERSU ha potenziato il servizio non solo presso le residenze universitarie ma anche aprendo un nuovo polo a via Archirafi. Il servizio è ora attivo anche a Trapani e Agrigento. Per le sedi in cui non è presente il servizio di ristorazione, gli studenti aventi diritto riceveranno un assegno sostitutivo. Inoltre, circa 14.000 studenti hanno la possibilità di ricevere pasti gratuiti ogni giorno (due pasti al giorno per i fuori sede) se soddisfano i requisiti di merito e reddito previsti dalle normative nazionali.

L’ERSU ha implementato una serie di misure di monitoraggio del servizio, che hanno contribuito a migliorare la soddisfazione degli studenti universitari. Questo è testimoniato non solo dalla mancanza di segnalazioni da parte degli studenti tramite i canali di comunicazione, ma anche dalle verifiche costanti delle autorità competenti sulle attività dell’azienda che fornisce il servizio. Inoltre, è stato avviato un ulteriore servizio di controllo sulla qualità in collaborazione con la ditta Fosan di Roma.

Come prenotare il servizio ristorazione

Per prenotare il pasto, il servizio di pranzo sarà erogato in modalità “social food” tramite l’app “ERSU Palermo.” È possibile prenotare il pasto del pranzo dal lunedì al venerdì, dalle 00:00 alle 10:00. Il pasto sarà consegnato entro le 13:15 presso il punto di distribuzione specificato dall’Università LUMSA.

Gli studenti che partecipano al concorso ERSU avranno già accesso al servizio, mentre coloro che non hanno richiesto una borsa di studio o altre tipologie di utenza (personale docente e non docente, o altre categorie di studenti) possono richiedere il servizio attraverso una procedura online disponibile sul portale ERSU, registrandosi su https://studenti.ersupalermo.it/.

Il costo del pasto sarà gratuito per gli studenti con borsa di studio, mentre gli studenti senza borsa di studio dovranno pagare in base alla loro fascia ISEE. L’ERSU coprirà la parte restante del costo, che ammonta a 6,60 euro per un “pasto intero.”

Anche il personale docente e non docente dell’Università potrà accedere al servizio, previa registrazione sul portale ERSU, al costo di 6,60 euro.

Itwiin 2023: Unipa celebra il successo di tre docenti con un prestigioso riconoscimento

Bando per laureati UniCt e UniPa: si premiano le migliori tesi sulla sostenibilità

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore