Home

Lavoro nel settore assicurativo: UNIPOL ASSUNZIONI, come candidarsi

Il gruppo Unipol operante nel settore assicurativo sta avviando un piano di assunzioni, ecco le posizioni aperte e come candidarsi.

Unipol Assunzioni
Unipol Assunzioni- fonte: redazione web

Siete interessati a una carriera presso Unipol, sia nel settore bancario che nelle assicurazioni?

Il rinomato Gruppo finanziario presenta stimolanti opportunità di impiego in Italia, cercando candidati con esperienza e giovani talenti senza pregressa esperienza per nuove assunzioni.

Di seguito, vi elenchiamo le attuali posizioni aperte e spieghiamo come potete candidarvi per le offerte di lavoro presso Unipol. Inoltre, forniamo informazioni utili sul contesto lavorativo e sulle procedure di selezione.

IL GRUPPO UNIPOL

Unipol Gruppo SpA è un’azienda italiana con sede principale a Bologna, principalmente attiva nei settori assicurativi e finanziari. Fondata nel 1963, è quotata presso la Borsa Italiana. Il Gruppo Unipol opera anche nei mercati dell’assicurazione auto diretta e della salute con Linear Assicurazioni e UniSalute. Inoltre, tramite la sua controllata UnipolSai, è presente nell’industria alberghiera italiana con il marchio Gruppo UNA, nell’agricoltura con Tenute del Cerro, nel settore della ricettività portuale con Marina di Loano, e offre servizi di noleggio auto a lungo termine attraverso UnipolRental.

Unipol vanta una rete di oltre 2.000 agenzie assicurative in Italia, oltre 5.000 subagenzie e serve quasi 15,5 milioni di clienti. L’azienda conta su una forza lavoro di 12.000 dipendenti distribuiti tra le sedi principali di Bologna, Milano, Torino e Firenze, nonché in numerose strutture locali e filiali bancarie sparse su tutto il territorio.

ASSUNZIONI UNIPOL

Unipol ha avviato un nuovo processo di selezione del personale per assumere sia candidati esperti che giovani talenti senza esperienza presso le sue sedi in Italia. Inoltre, l’azienda è aperta all’assunzione di personale appartenente alle categorie protette in varie sedi in tutto il paese.

Le opportunità di lavoro offerte da Unipol sono solitamente destinate a individui con diplomi o lauree, preferibilmente con una formazione in ambito economico, finanziario, tecnico-matematico o statistico. Le lauree più richieste includono Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Scienze Statistiche e Attuariali, e Informatica. Inoltre, vengono valutate con interesse le candidature di professionisti con esperienza nei settori bancario, assicurativo, del brokeraggio o della finanza, sia a livello nazionale che internazionale. Per tutti i profili, è richiesta una buona competenza nei principali software informatici, in particolare il pacchetto Office (Word, Power Point ed Excel), oltre a una conoscenza della lingua inglese.

POSIZIONI APERTE

Attualmente, sono disponibili oltre 130 opportunità di impiego distribuite in diverse regioni italiane, tra cui  Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto, Lazio Campania. I candidati selezionati avranno l’opportunità di lavorare in varie società che fanno parte del Gruppo Unipol e saranno assegnati a diverse aree aziendali, tra cui l’Alberghiero, il Turistico, la Reception/Accoglienza, il Legale/Societario e altre.

Per coloro che desiderano intraprendere una carriera nel settore bancario e assicurativo, è possibile esaminare le attuali opportunità di assunzione offerte da Unipol. Ecco un elenco delle posizioni più recentemente aperte:

  • Impiegati amministrativi (cat. protette) – Torino;
  • Impiegato amministrativo – Bologna;
  • Ispettore tecnico Analisi Rischi & Loss Prevention – Roma, Napoli;
  • Laureato junior Statistica/Economia – Bologna;
  • Contabile – Bologna;
  • Al Engineer – Milano, Bologna;
  • Analista di Organizzazione – Verona;
  • Attuario Danni – Verona;
  • Attuario Vita – Verona;
  • Back Office Junior – Milano;
  • Business Developer – Corporate – Milano;
  • Business Development & Sales Account – Bologna, Milano;
  • Configuratore IT Prodotti Danni – Milano, Torino, Firenze;
  • Junior Compliance Specialist – Bologna;
  • Legal Presidio Contratti e Normativo – Bologna;
  • Software Tester – Milano, Torino, Bologna, Roma;
  • Specialista Architetture di Sicurezza Informatica – Milano;
  • Specialista Bilancio Assicurativo – Bologna;
  • Specialista Bilancio Assicurativo – Bologna;
  • Tutor Family Welfare Area Commerciale – Roma.

COME CANDIDARSI

Coloro che desiderano lavorare presso Unipol sono invitati a inoltrare la loro candidatura tramite la piattaforma dedicata alle opportunità di carriera e selezioni, denominata “Unipol Lavora con noi”. Questa piattaforma è facilmente accessibile attraverso il sito web aziendale e viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte presso l’azienda. Utilizzando questo servizio online, i candidati hanno la possibilità di esaminare le posizioni di lavoro attualmente disponibili presso Unipol, cercando anche tramite specifici filtri come parole chiave, sede lavorativa e area professionale. Inoltre, è possibile caricare il proprio curriculum nel database aziendale, sia in vista di prossime selezioni di personale, sia per rispondere agli annunci direttamente online.

BCE: Tirocini Retribuiti a 1.070 Euro – Invia la domanda

Lavoro nel Digitale con Poste, Pirelli, Gruppo San Donato e altre aziende: Le Chance da non Perdere – CANDIDATI ORA

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore