Home

Nasce il concorso “Saperi per la legalità: Giovanni Falcone” per studenti e dottorandi. Ecco come candidarsi

Concorso saperi per la legalità: Giovanni Falcone – Otto tesi di laurea magistrale e di dottorato, intitolate alla memoria del giudice Giovanni Falcone, riceveranno ogni anno un premio.

Il premio istituito grazie al “Protocollo d’intesa sulla sensibilizzazione e formazione del mondo accademico per promuovere la cultura della memoria, dell’impegno e della legalità” sottoscritto dal Ministero dell’Università (MUR), dalla Conferenza dei Rettori delle Università italiane (CRUI), dalla Fondazione Falcone e dal Consiglio Nazionale degli Studenti universitari (CNSU).


Per rimanere sempre aggiornati sui Concorsi e sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti CLICCA QUI (gruppo Telegram) o CLICCA QUI (gruppo Facebook) 


L’intesa intende valorizzare la competenza e la qualità di studenti universitari e di giovani ricercatori impegnati in lavori su temi che riguardino la criminalità di tipo mafioso, l’impatto sociale ed economico delle attività criminali sui territori e le figure degli uomini e delle donne che hanno dedicato la loro vita al contrasto delle mafie.  

Concorso Saperi per la Legalità: Premio in denaro per tesi di laurea magistrale

Il primo classificato per la tesi di laurea magistrale avrà un assegno in denaro di 3mila euro e la pubblicazione dell’elaborato con codice ISBN e modalità digitale Open Access (Free O.A.), i secondi, terzi e quarti classificati verranno premiati con la pubblicazione dell’elaborato con codice ISBN e modalità digitale Open Access.  

Concorso Saperi per la Legalità: Premio in denaro per tesi di dottorato

Il primo classificato per la tesi di dottorato di ricerca verrà premiato con un assegno di 5mila euro e la pubblicazione dell’elaborato con codice ISBN e modalità digitale Open Access, i secondi, terzi e quarti con la pubblicazione dell’elaborato con codice ISBN e modalità digitale Open Access. 


Leggi anche: Unipa seleziona studenti da retribuire (fino a 1.350 €) Ecco il bando e come presentare domanda


Concorso Saperi per la Legalità: i Requisiti

Parteciperanno al bando le tesi discusse tra il primo gennaio 2019 e il 31 dicembre 2020. Ciascun proponente può presentare una sola candidatura nell’ambito di una sola delle due azioni previste dal bando. 

Concorso Saperi per la Legalità: Come presentare domanda e Scadenza

La presentazione delle candidature, firmate e corredate di tutta la documentazione richiesta, deve essere effettuata esclusivamente a mezzo PECall’indirizzo [email protected] entro e non oltre il 12 aprile

Per visualizzare e scaricare il Bando CLICCA QUI

Per informazioni o chiarimenti visita il sito della Fondazione Falcone alla pagina dedicata oppure scrivi a [email protected]


Ti potrebbe interessare anche:

Concorso Ministero Esteri: 400 posti per diplomati a tempo indeterminato. Ecco il bando e come candidarsi

Nuove Assunzioni Ferrovie dello Stato: le posizioni aperte e tutte le info [SCADENZA IMMINENTE]

Marzo 2021: tutti i Concorsi (per diplomati e Laureati) e le opportunità di Lavoro attive al momento

Concorso per Ingegneri: 77 posti a tempo indeterminato, ecco i bandi e come candidarsi

Tirocini retribuiti Irena per studenti e neolaureati: ecco come presentare domanda

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.