Home

Università di Palermo – E’ stata attivata e resa disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti, l’applicazione online per richiedere il rimborso tassa regionale per l’Anno Accademico 2020/21 nei seguenti casi particolari:

  • tassa erroneamente pagata due volte per lo stesso a.a.
  • trasferimento presso altro Ateneo;
  • iscrizione non completata in alcun corso di laurea per lo stesso a.a.
  • pagamento iscrizione a.a. corrente e conseguimento laurea nella sessione straordinaria del precedente a.a.
  • corso di laurea non attivato;
  • condizioni particolari previste dall’art. 28 L.R. 20/2002.

Il modulo online è stato semplificato, reso più “smart” ed è stato adeguato al nuovo sistema di invio tramite codice “OTP”.

Per richiedere il rimborso tassa regionale a.a. 2020/21, gli interessati dovranno eseguire la seguente semplice procedura:

  1. Accedere all’applicazione internet resa disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti;
  2. Compilare i campi obbligatori del form;
  3. Confermare i dati inseriti, generare OTP e attendere SMS con codice per la validazione degli stessi (ATTENZIONE: il codice OTP sarà inviato al numero di cellulare indicato in fase di registrazione al portale studenti);
  4. Validare i dati inseriti nella richiesta benefici inserendo nell’apposito campo (entro 60 minuti dalla ricezione) il codice OTP ricevuto via SMS (ATTENZIONE: l’OTP inutilizzato entro 60 minuti non sarà più valido e sarà necessario generarne altro);
  5. Scannerizzare la documentazione aggiuntiva (ricevuta o le ricevute attestanti l’avvenuto pagamento della tassa, certificazione disabilità, ecc…) in un unico file pdf della dimensione massima di 2 MB;
  6. Caricare (upload) il suddetto file pdf nel “Fascicolo” della pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti.

Leggi anche: News Lezioni Unipa. Ecco la Guida per gli Studenti


Per eventuali informazioni e/o chiarimenti, l’ERSU risponde (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, e il mercoledì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00):

  • al telefono 091.6546050/6056/2104/5940/5003/1111 (centralino);
  • alle email [email protected] ;
  • alla LIVE CHAT, presente su Notify, il Portale dedicato alla comunicazione istituzionale dell’Ente.

Per approfondimenti, consulta la pagina dedicata su Notify.

E’ stata attivata e resa disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti, l’applicazione online per richiedere il rimborso tassa regionale a.a. 2020/21 nei seguenti  casi particolari:

  • tassa erroneamente pagata due volte per lo stesso a.a.
  • trasferimento presso altro Ateneo;
  • iscrizione non completata in alcun corso di laurea per lo stesso a.a.
  • pagamento iscrizione a.a. corrente e conseguimento laurea nella sessione straordinaria del precedente a.a.
  • corso di laurea non attivato;
  • condizioni particolari previste dall’art. 28 L.R. 20/2002.

Leggi anche: Segreteria Unipa. Anno nuovo, disservizi vecchi


Il modulo online è stato semplificato, reso più “smart” ed è stato adeguato al nuovo sistema di invio tramite codice “OTP”.

Per richiedere il rimborso tassa regionale a.a. 2020/21, gli interessati dovranno eseguire la seguente semplice procedura:

  1. Accedere all’applicazione internet resa disponibile nella pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti;
  2. Compilare i campi obbligatori del form;
  3. Confermare i dati inseriti, generare OTP e attendere SMS con codice per la validazione degli stessi (ATTENZIONE: il codice OTP sarà inviato al numero di cellulare indicato in fase di registrazione al portale studenti);
  4. Validare i dati inseriti nella richiesta benefici inserendo nell’apposito campo (entro 60 minuti dalla ricezione) il codice OTP ricevuto via SMS (ATTENZIONE: l’OTP inutilizzato entro 60 minuti non sarà più valido e sarà necessario generarne altro);
  5. Scannerizzare la documentazione aggiuntiva (ricevuta o le ricevute attestanti l’avvenuto pagamento della tassa, certificazione disabilità, ecc…) in un unico file pdf della dimensione massima di 2 MB;
  6. Caricare (upload) il suddetto file pdf nel “Fascicolo” della pagina personale dei servizi “ersuonline” del portale studenti.

Leggi anche: News Unipa Ripresa Lezioni: Ecco le Date e l’Elenco dei Corsi che effettueranno Lezioni in Presenza


Per eventuali informazioni e/o chiarimenti, l’ERSU risponde (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, e il mercoledì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00):

  • al telefono 091.6546050/6056/2104/5940/5003/1111 (centralino);
  • alle email [email protected] ;
  • alla LIVE CHAT, presente su Notify, il Portale dedicato alla comunicazione istituzionale dell’Ente.

Per approfondimenti, consulta la pagina dedicata su Notify.


Leggi anche:

News Unipa. Coronavirus. Inizia la Fase 3: Ecco le Nuove Linee Guida

SORPRESA! Su Younipa il messaggio di Roberto Lipari agli studenti Unipa [VIDEO]

SETTEMBRE 2020. CONCORSI (MIGLIAIA DI POSTI A BANDO) BONUS, TIROCINI ECC. ECCO TUTTE LE OPPORTUNITÀ DEL MESE ANCORA ATTIVE

Condividi

A proposito dell'autore

Avatar

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata