Dopo lo scandalo dei “furbetti del vaccino”, che ha investito tutta l’Italia e la Sicilia in particolare, arrivano i primi provvedimenti.
Sarebbero stiti centinaia di migliaia i soggetti che hanno avuto somministrata la prima dose di vaccino anti-Covid senza averne diritto.
ll governatore siciliano, Nello Musumeci, ai microfoni di “Dritto e Rovescio” ha affermato che ai “furbetti” non verrà somministrata la seconda dose.
“Sarebbe come dire ‘bravo, complimenti’, a chi ha commesso un atto fuorilegge”, ha sottolineato Musumeci.
I provvedimenti arrivano anche per coloro che hanno permesso ai “furbetti” di usufruire indebitamente del vaccino. Due dirigenti dell’Asp di Ragusa, che avrebbero vaccinato parenti e amici, sono stati sospesi. Aliquò, direttore generale dell’Azienda Sanitaria provinciale ha dichiarato “Dobbiamo dare un segnale, altrimenti tutti possono fare quello che vogliono”.
Attendiamo l’evolversi della situazione. Sicuramente è necessario che le punizioni per chi ha sbagliato devono essere esemplari. Si tratta di responsabilità civica, ed è stato gravissim aver approfittato di dosi che erano detsinata a categorie di popolazione considerate più ad alto rischio.
Quindi ben vengano le punizioni. Certo è che non somministrare la seconda dose significherebbe anche aver completamente sprecato quei vaccini. E la pezza potrebbe risulatre peggiore del danno. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. Vi aggiorneremo sulle evoluzioni.
Leggi anche:
In Sicilia tra i “furbetti” del vaccino Covid anche un sindaco e diversi ex sindaci
Vaccino Pfizer, efficace con le varianti: ma ci sono controindicazioni
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip
Scrivi