Home

Studenti in crisi per gli esami, fumare la sigaretta elettronica fa male? Gli ultimi studi dicono che…

Ma la sigaretta elettronica fa davvero male? Tra le categorie di fumatori più attive c’è quella degli studenti, specie quelli che affrontano periodi di stress e crisi. Alcuni studi, però, ne sconsigliano l’utilizzo per chi volesse smettere di fumare e soprattutto, per i più giovani che verrebbero esposti ad una precoce assunzione di nicotina.

Cos’è il liquido delle sigarette elettroniche e come sceglierlo

Le sigarette elettroniche prevedono l’inalazione di una certa quantità di vapore prodotto dal surriscaldamento del liquido presente all’interno dello strumento. Si parla insomma di vaporizzazione del liquido, un processo che in natura prevede un cambiamento di stato, ma che non genera delle conseguenze negative sulle mucose. Quindi ci si potrà dedicarsi allo svapo in piena libertà, anche in pubblico, dato che una sigaretta elettronica non nuoce alla salute delle persone. In questa prospettiva si colloca la funzione del liquido, il quale dovrà contenere una serie di sostanze che gli fanno acquisire particolari proprietà.

Differenze tra liquido e tabacco

Il tabacco è il composto principale inserito all’interno di una sigaretta tradizionale o di un sigaro, una pianta che viene sottoposta a un particolare processo di essiccazione e trattamento chimico, che permette attraverso la combustione di trasferire il tipico sapore che si associa all’atto di fumare. I liquidi tabaccosi, come si può evidenziare dal nome, riproducono in maniera fedele questo aroma in gola, con la possibilità però di avere numerosi vantaggi. Prevedono infatti la possibilità di personalizzare il quantitativo presente da 0 fino a un massimo di 13%, in modo da avere una percezione completa dell’atto di fumare.

liquidi fruttati o con aromi dolci sono stati introdotti al fine di offrire nuove opportunità di gusti agli utenti in modo da diversificare il mondo dello svapo, con la possibilità di permettere di avvicinarsi a questo processo anche a coloro che non apprezzano il tabacco, sia per offrire alternative.

Leggi anche:

7 regole da rispettare per una convivenza tranquilla tra universitari che salveranno la vita

I 10 cibi che migliorano i voti degli universitari secondo la scienza

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore