Unipa ha adottato il primo bilancio di genere e un piano per l’eguaglianza: due strumenti che daranno un nuovo impulso all’inclusione rimuovendo ostacoli e disuguaglianze. “Siamo impegnati – ha detto il rettore Massimo Midiri – a seguire una politica fondamentale per la piena valorizzazione di tutte le risorse dell’Ateneo”.
Il rettore ha anche annunciato la costituzione del centro di Studi avanzati guidato da Antonello Miranda: sarà un polo di attrazione per studiosi qualificati, provenienti da tutto il mondo. “Visiting professor” di università straniere costituiranno un primo punto di aggregazione per le esperienze di molti giovani e studiosi. Si intende così valorizzare il ruolo di UniPa e la sua posizione geopolitica come punto di riferimento per i Paesi mediterranei e nordeuropei.
Il Bilancio di genere 2021 promuoverà l’eguaglianza di genere e mirerà a integrare queste linee in tutte le politiche dell’Ateneo. La sua redazione è uno dei requisiti necessari per la valutazione di ammissibilità del Gender Equality Plan, il quale rappresenta un elemento per l’accesso ai fondi europei per la ricerca. Il documento si articola in cinque sezioni che riguardano studenti, docenti e ricercatori, il personale tecnico-amministrativo e bibliotecario, gli incarichi istituzionali e di governo.
Leggi anche:

Università, ecco i 350 dipartimenti d’eccellenza in corso per i finanziamenti: Unipa non pervenuta

Lutto ad Unipa: il cordoglio della Facoltà di Lettere
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.
NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.
GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip