Home

Trucco WhatsApp: Con quale nome sei stato salvato in rubrica? Ecco il trucco per saperlo via WhatsApp senza farsi scoprire.

Vi capita di notare che i vostri amici vi abbiano registrato con un vecchio soprannome o un diminutivo sul loro cellulare? O magari che un conoscente con cui avete contatti sporadici abbia magari usato il vostro vero nome, ma anche aggiunto un elemento che gli permetta di ricordarsi chi siete?

Insomma, non sempre usiamo nome e cognome per registrare i nuovi profili sul nostro smartphone. Se siete curiosi di sapere qual è il vostro nick sulla rubrica degli altri, delle chat come WhatsApp oppure Telegram possono aiutarvi.

bbene esiste un trucco WhatsApp per ottenere questa risposta e non prevede l’acquisto di app aggiuntive o di strani giri poco trasparenti. È un metodo molto semplice che però prevede di superare una sola piccola sfida.

WhatsApp: il trucco per scoprire come ti hanno salvato in rubrica

Tutto quello che bisogna fare è chiedere al contatto interessato di inviarvi il vostro numero.

Fin qui sembra un’operazione semplice ma quello che bisogna specificare è che non è sufficiente un semplice copia e incolla, ma è necessario farsi mandare la scheda virtuale contenuta nella rubrica dello smartphone.

Farlo non è semplice ma se proprio si desidera saperlo è possibile operare in tre modi:

  1. aprire la finestra di chat con il nostro contatto;
  2. sull’intestazione della chat premere sul nome in alto (o sui tre puntini in alto a destra)
  3. selezionare la voce “Condividi contatto”;
  4. chiedere di inoltrarvi la scheda.

Questa scheda conterrà non solo il vostro numero ma anche il nome con cui siete stati salvati in rubrica. Molto spesso il mittente ignora questo dettaglio e, pur avendovi salvato con un nomignolo molto simpatico, può cadere nel tranello condividendo comunque questa scheda.

Una procedura non del tutto così immediata ma che nasconde un trucco divertente e assolutamente legittimo, poiché la condivisione del contatto deve essere fatta spontaneamente dal richiedente. Se volete scoprire con quale nome siete stati salvati dal vostro amico, o dal vostro capo, questo è quello che dovete fare.


Mugello, ritrovato il bambino scomparso: è vivo (FOTO)

Khaby ha superato anche la Ferragni, ecco chi è l’italiano più seguito su Instagram

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

I sogni non accadono se non agisci

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata