Home

1 maggio, weekend di “festa” in molte regioni italiane: Palermo rimane blindata, tutti i divieti

Molte regioni d’Italia si preparano a trascorrere il 1 maggio come una vera e propria giornata di festa, seppur sempre con i limiti consentiti. Ciò non varrà a Palermo, dove il sindaco Orlando ha imposto una serie di divieti firmando nuove ordinanze.

La Sicilia, così come Palermo, è zona arancione e buona parte delle libertà di cui gode la restante parte d’Italia rimane ancora un sogno. Gli spostamenti sono consentiti all’interno del proprio Comune, dove è anche possibile far visita ad amici e parenti, ma varcare i confini del proprio territorio di residenza è permesso solo per i classici motivi di lavoro, salute o necessità.

1 maggio, tutti i divieti a Palermo

Per l’1 maggio dunque saranno vietate gite fuori porta o scampagnate. A Palermo i divieti si fanno ancora più severi.
Sabato e domenica, 1 e 2 maggio, il sindaco Leoluca Orlando ha deciso innanzitutto di vietare l’accesso alle spiagge. Il provvedimento impone il divieto di accesso nelle spiagge da Sferracavallo ad Acqua dei Corsari. Vietato l’accesso a Mondello l’1 e il 2 maggio. Prorogato anche il divieto di vendita di alcolici dopo le 18.

Confermato anche il divieto di stazionamento nel Parco della Favorita e nel prato del Foro Italico dalla Cala a Villa Giulia. L’ordinanza comporta anche il divieto di attività sportive in tutte le aree pedonali, oltre all’interruzione del traffico pedonale e veicolare dalle 18 alle 22 in diverse vie e piazze del centro storico cittadino, anche nei pressi dei luoghi della movida.

Leggi anche

Studenti e professori sul prato, arrivano le lezioni all’aperto: ad Unipa si potrebbe fare?

Palermo in zona arancione, nuova ordinanza: tutti i divieti introdotti



Condividi


AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati


A proposito dell'autore