Home

Chi è Jannik Sinner: tutto su di lui | dall’età alla carriera

Scopriamo di più su Jannik Sinner, ecco chi è il talentuoso tennista italiano, l’età, la findazata e la carriera, tutto su di lui.

Jannik Sinner
Jannik Sinner – Fonte: web

Nonostante la sua giovane età, Jannik Sinner si sta affermando come un tennista di spicco, spaventando i suoi avversari. Insieme a Matteo Berrettini, è un orgoglio per l’Italia, incantando tutti durante Wimbledon 2023. In questa panoramica, approfondiamo la conoscenza di questo atleta attraverso curiosità riguardanti la sua età, altezza, vita personale, relazioni sentimentali, carriera e i suoi profili su Twitter, Instagram e altri social media.

Jannik Sinner biografia e età

Il tennista è nato il 16 agosto 2001 a San Candido, un paese situato nella provincia di Bolzano. Nato sotto il segno del Leone, attualmente ha 22 anni, Jannik ha un’altezza di 1 metro e 88 centimetri, con un peso di circa 76 kg.

Il giocatore è il figlio di Siglinde e Hanspeter, entrambi di madrelingua tedesca. La sua infanzia è stata caratterizzata dal vivere vicino a un rifugio chiamato Fondovalle o Talschlusshütte, dove ha coltivato la passione per lo sci alpino fino all’età di 13 anni.

Successivamente, si è dedicato al tennis, diventando un campione.

Sinner e la fidanzata

Le informazioni sulla vita personale di Jannik Sinner sono piuttosto limitate, poiché il ragazzo è estremamente riservato e tiene molto alla sua privacy.

Tuttavia, sappiamo che Sinner ha una relazione con una ragazza di nome Maria Braccini, nota influencer con un ampio seguito online. Questo è stato confermato dallo stesso atleta in un’intervista alla Rai del Sudtirol nel marzo 2023.

Molte persone sono interessate a conoscere il patrimonio di Sinner, ma queste informazioni non sono pubbliche. Grazie ai suoi successi nello sport, però, ha guadagnato importanti premi in denaro.

Instagram Facebook e Twitter

Per rimanere in contatto con Jannik Sinner, è possibile seguire i suoi profili ufficiali sui social media.

Il tennista è attivo su tutte le principali piattaforme, da Facebook a Twitter fino ad Instagram, dove condivide foto delle sue performance sportive e incontri con figure di spicco nel mondo dello sport.

Inoltre, non è raro vederlo posare per importanti marchi; tra i vari sponsor, Jannik Sinner è anche legato a Gucci.

Anche se non sempre presente sui social, è possibile trovare gli highlights e le dirette delle sue prestazioni sportive sui canali ufficiali di piattaforme come Sky Sport. In alternativa, è possibile seguirlo in diretta durante i tornei.

La Carriera di Jannik Sinner

Andiamo ora a esaminare la carriera di Jannik Sinner. Dopo aver trascorso molti anni sotto la guida di Riccardo Piatti, ha successivamente collaborato con Simone Vagnozzi. Successivamente, Sinner ha ampliato il proprio team introducendo la figura del super coach, affidata a Darren Cahill.

Come accennato in precedenza, dopo il suo periodo di passione per lo sci che è durato fino ai 13 anni, Jannik Sinner ha coltivato il sogno di diventare un tennista. Ha iniziato il suo percorso a Bordighera, facendo il suo esordio a soli 14 anni e ottenendo presto i primi successi nei tornei Futures e Challenger.

Il punto di svolta nella carriera del tennista risale al 2019. Dopo essersi qualificato per gli Internazionali d’Italia, ha vinto la sua prima partita di un torneo Masters 1000 contro Steve Johnson. Successivamente, ha fatto il suo ingresso nel tabellone principale degli US Open, conquistando così il suo primo Slam. Tra i suoi traguardi più significativi, vanta la vittoria alle Next Gen ATP Finals, un evento dedicato ai migliori talenti emergenti nel tennis.

In un breve lasso di tempo e all’età di soli 18 anni, Sinner ha ottenuto diversi risultati importanti. Nel 2020, è riuscito a entrare nella top 100 del ranking ATP, scalando rapidamente fino alla top 50. A Sofia ha conquistato il suo primo titolo ATP battendo Vasek Pospisil. Nel 2021 ha vinto tre titoli: Washington, Sofia e Anversa. Si è inoltre qualificato per gli ottavi di finale degli US Open, ma purtroppo non è riuscito a raggiungere la finale del Masters 1000 di Miami.

A causa di un infortunio, nel 2022 Jannik Sinner ha dovuto posticipare il suo obiettivo di raggiungere la finale di uno Slam. Lo stesso anno, a causa delle restrizioni legate al Covid che hanno interrotto molte manifestazioni, insieme ai problemi fisici al ginocchio, all’anca e alla caviglia, Sinner è scivolato fuori dalla top 10 del ranking.

Nel corso dello stesso anno, non è riuscito ad andare oltre i quarti di finale agli Australian Open contro il suo storico rivale, Stefanos Tsitsipas. Ha raggiunto gli stessi quarti di finale anche a Wimbledon e a New York, in una stagione particolarmente complicata.

Le cose sono migliorate nel 2023. Dopo i problemi fisici, Jannik Sinner ha vinto il torneo 250 di Montpellier e le due finali a Rotterdam e Miami, ottenendo un nuovo slancio. Purtroppo, è stato eliminato al Roland Garros al secondo turno contro il tedesco Altmaier.

Attualmente, nel 2023, Sinner è stato protagonista a Wimbledon, affrontando Novak Djokovic. Nonostante un infortunio muscolare che lo ha costretto ad abbandonare l’ATP 500 di Halle, è riuscito a partecipare all’evento. Sull’esito di questa partita, sono state fatte diverse previsioni sportive, prevedendo la vittoria del serbo. Comunque, Jannik si è riscattato poco dopo conquistando il trionfo al Masters 1000 di Toronto, piazzandosi al primo posto.

Dopo aver raggiunto importanti traguardi, Jannik Sinner ha attirato l’attenzione su di sé grazie alla vittoria contro Medvedev alle ATP Finals di Torino. Inoltre, è riuscito a raggiungere la finale anche in questo torneo!

Le molteplici imprese sportive di Jannik Sinner rappresentano dei veri e propri record per un giovane della sua età.

Le rivelazioni di Corona: Ecco cosa c’e dietro il presunto matrimonio di Belen

Michele Morrone e Vittoria Puccini paparazzati insieme, e Moara? | le foto fanno impazzire il web

FOTO | L’Esplosiva Carol Alt a 62 anni infiamma OnlyFans: ‘Nuda e Sexy, sono qui!’

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore