Home

Nel patrimonio del fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, ci sono proprietà terriere, ville, mega case e anche un jet privato e uno yacht.

Per un miliardario che si veste sempre in jeans e maglietta e fa poco sfoggio dei suoi soldi, è difficile elencare quali sono le proprietà più esagerate del suo patrimonio. Eppure era inevitabile che si facessero i conti in tasca a Mark Zuckerberg, che dal lancio di Facebook non ha fatto che crescere, in influenza e soprattutto in capitale. Non sarà l’uomo più ricco del mondo, primato che spetta a Bezos, ma Zuck si difende bene, come dimostrano le sue 5 cose più lussuose e invidiabili.

mark zuckerberg patrimonio

La villa di Palo Alto

Vestirà pure in modo spartano, ma il risparmio si ferma lì, perché per quanto riguarda le proprietà immobiliari Zuckerberg invece non bada a spese. La sua villa di Palo Alto vale 7 milioni di dollari. Dotata di 5 camere da letto, 5 bagni, pavimenti in parquet, piscina con acqua di mare, spa, solarium e un centro di intrattenimento nel giardino sul retro della villa, dove gli altri, quando hanno il giardino, ci mettono l’altalena. Ma Zuck resta un uomo d’azienda, e infatti la villa è molto vicina al quartier generale di Facebook.

La proprietà terriera alle Hawaii

Una vacanza al mare non sarebbe vacanza, senza 290 ettari intorno. E così il fondatore di Facebook ha comprato una proprietà sterminata a Kauai, nelle isole Hawaii. 100 milioni di dollari di spesa per potere godere di spiagge bianche (naturalmente private), mare e tanta, tanta terra. Come i grandi capitalisti di una volta, che volevano vedere l’estensione delle loro ricchezze lì sotto i propri occhi. Zuck e la moglie avevano dichiarato di aver acquistato l’enorme proprietà per preservare quel pezzo di paradiso dallo sfruttamento e la contaminazione.

Il superyacht di Mark Zuckerberg

Ripetiamo, Zuckerberg è un uomo frugale di poche pretese, come noi. Per questo era molto combattuto quando ha acquistato un superyacht Ulysses da un miliardario norvegese. 150 milioni di dollari, per uno yacht dotato di hangar per elicotteri, 15 suite private, piscina, cinema, stanza dei giochi e spazio per circa 30 persone.

mark zuckerberg proprieta

Un jet privato

Ce lo vedete Zuckerberg a viaggiare su voli di linea, anche se di prima classe? Neanche noi. Ecco perché si è dotato di un jet privato, che facilita i suoi spostamenti e soprattutto la sicurezza. Una spesa di 5 milioni all’anno che si unisce alla security privata, che da sola gli costa 10 milioni all’anno. Essere straricchi, d’altronde, è molto costoso.

mark zuckerberg patrimonio

La super casa a San Francisco

La villa a Palo Alto, d’accordo, e le Hawaii private per le vacanze, ma serve anche un casa “di città”. Zuck naturalmente resta nella Bay Area con una villa da 9,9 milioni di dollari, in un quartiere tranquillo di San Francisco. 5mila metri quadrati, appena lo spazio per vivere e muoversi, con aggiunta di una serra e una mega cucina completamente rifatta.

Leggi anche:

Taffo lancia il Contest: #SEPPELLIAMOIL2020

La pizzeria tedesca Falcone e Borsellino cambia nome: “Non volevamo offendere”

Ficarra e Picone. Ecco il vero motivo perchè hanno lasciato Striscia

Salvini usa un meme da giovani per fare propaganda politica sul DPCM

Parte domani l’Extra Cashback di Natale: fino a 150 euro di rimborso

Condividi
Scrivi a Younipa, contattaci tramite Whatspp al numero +39 342 802 2234

Per rimanere sempre aggiornati sulla migliore selezione delle occasioni di lavoro, le opportunità più interessanti e tutti gli aggiornamenti sui Concorsi CLICCA QUI per il gruppo Telegram o CLICCA QUI per il gruppo Facebook.

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata