Home

Netflix. I film di aprile

Cosa vedere su Netflix: l’eterna domanda che tutti gli abbonati si pongono, specialmente in questo periodo di difficoltà per tutta Italia. C’è chi su Netflix va a colpo sicuro, aspettando l’arrivo delle nuove stagioni delle sue serie preferite, c’è chi invece passa letteralmente le ore a scavare tra i titoli in catalogo in Italia. Anche perché il servizio nel nostro paese offre oltre 4.000 contenuti (4.120 per la precisione, 2.693 film e 1.427 serie TV, dati aggiornati al 15 aprile 2020) tra stagioni di serie TVfilmdocumentarianime, reality e quant’altro.

Mese per mese cercheremo di consigliarvi alcuni dei contenuti migliori da godervi sul divano di casa vostra o, perché no, sui mezzi pubblici grazie alla funzionalità di download. Ci diamo come regola un limite di cinque/sei (talvolta poco più) contenuti per categoria. Nulla vi vieta però nella sezione commenti di consigliare quali sono i vostri contenuti preferiti!

Ogni settimana aggiorniamo l’articolo con varie novità. Oggi 15 aprile abbiamo aggiunto una serie TV originale, una serie TV non originale, una saga di film (anche se in parte disponibili su un’altra piattaforma), un film originale e una serie anime originale. Non perdetevi poi l’articolo relativo alle uscite di aprile e quello relativo alle nuove serie tv più attese del 2020.

Cosa Vedere su Netflix?

Le Migliori Serie TV Netflix

Diciamocela tutta: chi si abbona a Netflix lo fa prevalentemente per le serie TV. Ecco perché abbiamo dedicato un’intera pagina alle migliori serie televisive che potete recuperare su Netflix. Basta che seguiate il link che trovate nel titolo di questo paragrafo. Qui di seguito comunque ne trovate altre originali e non da recuperare.

Serie TV originali da vedere su Netflix

Iniziamo dalle serie TV originali, ovvero quelle auto-prodotte da Netflix. Con il passare del tempo i contenuti originali prenderanno sempre più il sopravvento su quelli per cui Netflix deve invece acquisire i diritti. Anzi, a dirla tutta hanno già preso il sopravvento!

VIS A VIS

BREWS BROTHERS

Arrivata in catalogo il 10 aprile è… beh, una serie completamente fuori di testa. D’altronde parla di due fratelli che hanno messo su un birrificio. La coppia deve cercare di mandare avanti la baracca, ma tra bravate e decisioni fuori di melone (tipo creare un’IPA allucinogena) si creano delle situazioni alquanto disastrose. Una serie leggera e spensierata, anche un po’ volgarotta.

LA CASA DI CARTA

La serie spagnola che ha conquistato milioni di utenti in tutto il mondo, complici la particolare ambientazione e la caratterizzazione dei personaggi. Dopo 3 stagioni al fulmicotone la produzione ha sfornato una 4° serie (l’ultima?) disponibile in catalogo a partire dal 3 aprile. Se non l’avete mai vista avete un bel po’ di episodi da recuperare. La trama? Un Professore decide di mettere su un gruppo di malviventi e architettare il colpo impossibile: rapinare la zecca di stato. Ma è davvero quello il piano? O c’è qualcos’altro sotto? Se invece avete già visto le scorse stagioni vi conviene segnarvi la data in calendario!

FREUD

Sigmund Freud, il fondatore della psicoanalisi, sotto un occhio completamente diverso. Cosa sarebbe successo se nella sua gioventù avesse sfruttato le sue capacità per aiutare le forze dell’ordine? La serie originale si immagina un Freud nella Vienna del XIX secolo che, anche per cercare di farsi un nome nella cittadina, si allea con una medium e un ispettore di polizia per chiarire una serie di cruenti misteri.

OZARK

L’incipit della serie è davvero particolare: un consulente finanziario, interpretato da Jason Bateman, trascina la famiglia da Chicago in una località turistica dell’Ozark per riciclare 500 milioni di dollari in 5 anni per un boss della droga. Da lì ovviamente la situazione si evolve in modi anche piuttosto drammatici. Venerdì 27 marzo arriva in catalogo la terza stagione composta come al solito da 10 episodi inediti.

I AM NOT OKAY WITH THIS

I Am Not Okay with This è una nuova serie originale creata da Jonathan Entwistle, già regista di The End of the F***ing World, e dai produttori di Stranger Things. La protagonista, Syd, è alle prese con dei misteriosi e particolarmente potenti superpoteri. Dovrà giostrarsi tra imbarazzi scolastici, drammi familiari e il classico amore non corrisposto. Una serie che vi farà ridere, che vi trasmetterà le stesse sensazioni della protagonista, il tutto immerso in un contesto adolescenziale che si fa comunque vedere anche da un pubblico adulto.

BETTER CALL SAUL

Dal 24 febbraio Netflix manda in onda i nuovi episodi (uno la settimana) della quinta stagione di Better Call Saul, la celebre serie TV prequel di Breaking Bad incentrata sulle “avventure” dell’avvocato Jimmy McGill e della sua trasformazioni in Saul Goodman. Grazie alla nuova funzionalità di Netflix sappiamo anche che Better Call Saul è nella Top 10 delle serie TV più viste in Italia (al 7° posto per la precisione). Gli episodi della nuova stagione saranno pubblicati con cadenza settimanale. Se non avete mai visto Better Call Saul né tanto meno Breaking Bad vi conviene iniziare da quest’ultimo, anche senza troppe presentazioni a riguardo.

Serie TV da vedere su Netflix

Netflix punta sempre di più sui contenuti originali, ma ciò nonostante continua ad acquisire diritti di varie serie attuali o meno per arricchire sempre di più il proprio catalogo. Ecco quindi una selezione delle migliori e/o più recenti disponibili in Italia.

LUTHER

Non è esattamente una novità ma ci sentiamo comunque di consigliarvelo, specialmente se avete apprezzato altre serie BBC come Sherlock. Il personaggio di Luther, interpretato da Idris Elba, è in parte ispirato proprio a Sherlock Holmes e al tenente Colombo. Si tratta di un ispettore della omicidi di Londra che spesso si lascia trascinare dal suo impeto emotivo. Molto particolare anche per via del morboso rapporto che stringe con Alice, una ricercatrice di astronomia colpevole di aver assassinato i suoi genitori. Peccato che nessuno, Luther incluso, riesca a dimostrarlo. Tra i due si instaura un collegamento strano, morboso appunto.

COMMUNITY

In un periodo del genere qualche risata non ci sta affatto male. Il 1 aprile è arrivata in catalogo la serie completa Community, una commedia composta da classici episodi brevi (intorno ai 20 minuti ciascuno) incentrato su un gruppo di studio alquanto particolare. Un avvocato a cui viene sospesa la licenza torna al college per ottenere l’abilitazione vera e propria. Nel tentativo di provarci con una studentessa, mette su un gruppo di studio che alla fine accoglie diversi membri. Il gruppo piano piano diverrà sempre più affiatato, anche se non mancheranno conflitti interni innescati dalle differenze tra i personaggi che lo costituiscono.

STAR TREK: THE NEXT GENERATION

Visto che la concorrenza (coff coff, Prime Video, coff coff) ospita la serie TV Picard, che segna proprio il ritorno sulla scena del celebre Capitano dell’Enterprise, potrebbe essere giunta una buona occasione per riguardarsi tutta la serie originale The Next Generation. Va vista però con una certa mentalità: ricordiamoci che si tratta di una serie risalente alla fine degli anni ’80, che effetti speciali e scenografie sono quelli che sono e che in ogni caso ci mette un po’ di tempo a carburare. La serie Picard però ha molti collegamenti con il passato e più di uno spettatore potrebbe non disdegnare un (lungo) ripassino tattico.

THE GOOD PLACE

Eleanor muore in un incidente stradale e si ritrova nell’aldilà, nella parte buona per la precisione. Scopre ben presto però che ci è arrivata per errore: è stata scambiata per un’altra persona, ben più altruista e “buona” di lei. Riuscirà a non farsi scoprire diventando allo stesso tempo una versione migliore di sé? Una commedia leggera composta da episodi brevi (intorno ai 20/25 minuti). Su Netflix erano disponibili già da tempo le prime due stagioni e negli ultimi giorni di febbraio è finalmente arrivata anche la terza stagione.

RIVERDALE

Non pensate che si tratti della classica serie teen in grado di intrattenere solo una certa fascia di utenza. Le atmosfere misteriose e gli intrecci tra i personaggi sono sicuramente tra i suoi punti di forza. Su Netflix potete recuperare le prime due stagioni e da domenica 1 marzo arriverà anche la terza. Non siamo certo in pari con gli Stati Uniti ma è già qualcosa. Tra l’altro è ambientata nello stesso universo di Le terrificanti avventure di Sabrina, serie originale Netflix. Proprio Riverdale viene citata esplicitamente nella serie dedicata a Sabrina, anche nella terza stagione.

HOMELAND

Sabato 1 febbraio è arrivata su Netflix la sesta stagione di Homeland – Caccia alla spia. Purtroppo manca l’ultima ma nel frattempo, se non l’avete mai vista, avete ben sei stagioni da recuperare. Una serie molto complessa che ha come protagonista Carrie Mathison (interpretata da Claire Danes), un’agente della CIA affetta da disturbo bipolare. Il genere è quello dei thriller/spionaggio e non ha nemmeno troppo senso raccontarvi la trama, proprio perché si evolve molto nel corso delle sei stagioni. Diciamo che se vi piace il genere vi merita dargli un’occhiata!

Film originali da vedere su Netflix

Anche in questo caso occorre fare distinzione tra i film prodotti direttamente da Netflix e tutti gli altri.

COFFEE & KAREEM

“Un incompetente poliziotto di Detroit deve unire le forze con lo sboccato figlio della fidanzata quando il loro tentativo di socializzare svela un complotto criminale.”: la sinossi di questo film originale parla chiaro. Si tratta di un crime-commedy che mira a divertirvi mischiando scene action a comicità (un po’ volgare) per passare una serata spensierata.

IL BUCO

Un film drammatico e davvero particolare. Una serie di detenuti si trova in un carcere speciale: un fosso dove i detenuti dei piani superiori mangiano meglio (e di più) di quelli sottostanti. I carcerieri calano ogni giorno un tavolo al centro di un buco che attraversa tutte le celle, ma in fondo non arriva quasi nulla. Uno dei prigionieri non ci sta e lotterà per far sì che tutti ricevano cibo a sufficienza. Non tutti però sono d’accordo con lui.

LOST GIRLS

Ispirato ad un best seller del New York Times, a sua volta ispirato ad una storia vera, Lost Girls ci racconta la storia di una madre in cerca della figlia scomparsa. Durante la sua ricerca scoprirà una lunga scia di omicidi irrisolti. Si troverà quindi suo malgrado ad aiutare proprio la polizia a risolvere questi casi.

ULTRAS

Una pellicola italiana nata dalla collaborazione tra Netflix e Mediaset che vede l’esordio alla regia di Francesco Lettieri. Sandro, il protagonista, a quasi 50 anni è ancora il capo del gruppo ultras conosciuto con il nome Apache. Una diffida non gli permette però di accedere più allo stadio. Sandro a questo punto è desideroso di cambiare vita, ma Angelo, un ragazzino di sedici anni, considera gli Apache la sua famiglia e il protagonista il suo mentore. Un film senza dubbio drammatico

RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO

“Due adolescenti alle prese con lotte personali stabiliscono un legame forte durante un viaggio catartico che racconta le meraviglie dell’Indiana.”: la sinossi di questo film originale parla chiaro, è comunque catalogato come dramma. I due attori protagonisti non sono certo alle prime armi.

SPENSER CONFIDENTIAL

Una delle ultimissime produzioni originali Netflix con Mark Wahlberg nei panni del protagonista, Spenser. Quest’ultimo è un ex poliziotto appena uscito di prigione. Al suo fianco Hawk, un aspirante pugile che lo aiuterà ad indagare su una inquietante cospirazione collegata alla morte di due poliziotti a Boston. Un classico mix tra un giallo e un film d’azione da guardare tutto d’un fiato.

IL SUO ULTIMO DESIDERIO

Un cast davvero incredibile, il premio Oscar Anne Hathaway, il doppio premio Oscar Ben Affleck e il tre volte candidato all’Oscar Willem Dafoe, per un film che non è stato poi così tanto sponsorizzato da Netflix. Si tratta di un thriller/drammatico che vede protagonista una reporter, interpretata dalla Hathaway, che rimane invischiata nella stessa storia che vorrebbe pubblicare. L’attenzione si sposta quindi sull’America Centrale e sul traffico d’armi.

A MENTE FREDDA

Il titolo rimanda alla Guerra Fredda. Il film si svolge infatti in piena crisi dei missili di Cuba. Il protagonista, un genio matematico, si trova a dover giocare una partita a scacchi USA vs. URSS che nasconde però un “gioco mortale di spionaggio”. Il protagonista è Bill Pullman, attore che probabilmente conoscerete per The Sinner (che trovate sempre su Netflix), Independence Day o Casper.

Film da vedere su Netflix

Passiamo adesso alle produzioni non originali. Netflix ogni mese rimpingua il catalogo con una serie di pellicole più recenti o datate. C’è una discreta scelta e i film che selezioneremo non faranno certo contenti tutti! In ogni caso ogni mese realizziamo un articolo riepilogativo con le migliori novità in arrivo in catalogo, date un’occhiata anche a quelli.

MISSION: IMPOSSIBLE – FALLOUT (e il resto della saga)

Si è guadagnato una posizione tra i più visti di questa settimana qui in Italia. Si tratta dell’ultimo film della longeva saga di spy movie Mission: Impossibile con l’immortale Tom Cruise. Potete farvi anche una bella maratona, solo che al momento su Netflix sono disponibili gli ultimi 3. I primi 3… beh, li trovate sulla piattaforma della concorrenza (Prime Video), ma noi non vi abbiamo detto nulla. Ben sei film action per passare un po’ di tempo tra esplosioni e azioni spericolate e fisicamente impossibili (per i comuni mortali, non per Tom).

IL RITO

Anthony Hopkins interpreta un prete cattolico in tirocinio che si reca a Roma per frequentare una scuola speciale di esorcismo. Va da sé che gli eventi prendono una piega abbastanza horror. Il tutto è ispirato al libro Il rito. Storia vera di un esorcista di oggi di Matt Baglio. Il libro è auto-biografico e il film, di conseguenza, è in parte basato su fatti realmente (se ci credete) accaduti.

IT

Il primo capitolo della saga horror ispirata all’enorme romanzo di Stephen King è arrivata in catalogo durante i primi giorni di aprile. La storia dovrebbe essere nota a tutti. In una città iniziano a sparire i bambini. Un gruppo di ragazzi emarginati scopre che è un evento ricorrente. Dovranno affrontare le loro più grandi paure per confrontarsi con Pennywise, un clown omicida apparentemente invincibile.

A TUTTA DC COMICS

Un po’ in sordina, Netflix ha pubblicato in catalogo un paio di film relativi al DC Comics Universe che forse vi eravate persi. Per la precisione stiamo parlando di Wonder Woman, forse uno dei migliori tra i film DC prodotti e realizzati in questi ultimi anni, e Justice League, quello che, alla stregua di Avengers, va a riunire i principali supereroi tra cui Batman, Flash, Cyborg e Aquaman. Non solo, mercoledì 15 aprile arriva anche Batman v Superman. Piccolo bonus: segnaliamo che in catalogo c’è anche Watchmen. Non è legato all’universo cinematografico dei due film appena citati, ma è comunque della DC!

COLLATERAL BEAUTY

Un altro film che ha debuttato in catalogo nei primi giorni di aprile. Un cast incredibile (Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet, Keira Knightley, Helen Mirren, Michael Peña) per un film drammatico particolarmente intenso. Il protagonista, interpretato da Will Smith, ha perso la figlia in un tragico incidente. La depressione non lo abbandona mai. I suoi colleghi e soci vorrebbero cacciarlo, visto che il suo comportamento ha messo a dura prova il futuro dell’azienda, ma la situazione prende una piega inaspettata.

GEOSTORM

Una pellicola alquanto leggera, un classico disaster movie caratterizzato però da un budget sufficientemente alto e un cast composto da attori davvero niente male. Alla base della storia un sistema satellitare di controllo climatico: niente di complottistico, l’umanità intera ci si appoggia per cercare di mettere le redini alla situazione meteorologica. Qualcosa però va storto, e la stazione invece di fare del bene causa danni ingenti e migliaia di morti. Il suo inventore dovrà risolvere la situazione.

SPECIALE STUDIO GHIBLI

Dal 1 aprile arriva in catalogo una terza selezione di film di animazione dello studio Ghibli che porta il totale a quota 21. Probabilmente dovremmo metterli nella sezione anime, ma alcuni sono così belli che potrebbero piacere anche a chi di solito storce il naso di fronte all’animazione giapponese. Ecco le novità:

  • Il Castello Errante di Howl
  • I Sospiri del mio Cuore
  • La Collina dei Papaveri
  • Pom Poko
  • Ponyo sulla Scogliera
  • Quando c’era Marnie
  • Si Alza il Vento

UNA SELEZIONE DI GRANDI CLASSICI

Questa settimana eravamo indecisi su cosa suggerirvi quindi, visto anche l’arrivo delle feste natalizie, vi consigliamo una selezione di grandi classici intramontabili che fa sempre piacere riguardare:

  • Dogman – recente per essere un vero e proprio cult ma si tratta comunque di una pellicola italiana di alta qualità.
  • Lock & Stock – Pazzi Scatenati – Un giovanissimo Jason Statham a fianco di un cast davvero niente male, imperdibile
  • Snatch – Lo Strappo – Potete considerarlo un po’ il seguito spirituale di Lock & Stock. Nel cast anche Brad Pitt e Benicio del Toro, oltre a Statham si intende!
  • Suspiria – per gli appassionati dell’horror italiano, è la versione originale del ’77.
  • The Truman Show – un Jim Carrey al suo apice, protagonista di un programma TV che mostra la sua vita 24 ore su 24.

Documentari e Reality da vedere su Netflix

La selezioni di documentari da godersi su Netflix aumenta di mese in mese. Solo in quello di luglio ne sono arrivati un sacco (ne trovate alcuni cercando la keyword NOVA). Ecco una selezione dei migliori che potete recuperare sul catalogo italiano.

LA CASA DI CARTA: IL FENOMENO

“Che pa**e La Casa di Carta”: siete tra quelli che non lo sopportano più? O siete tra i fan più sfegatati della serie spagnola Netflix più vista di sempre? Il documentario Il Fenomeno potrebbe interessarvi in entrambi i casi. È incentrato proprio sulle dinamiche che hanno portato la serie TV a diventare un fenomeno mondiale. A dimostrazione della sua celebrità, durante la stesura di questi articoli è tra i contenuti più visti in Italia.

TIGER KING

È arrivata in catalogo da pochissimo ma ha già fatto il giro del web, tanto che potreste già averla sentita nominare. Si tratta di una mini-serie in stile documentario incentrato sul proprietario di uno zoo dove si allevano grandi felini. Fin qui niente di strano, se non fosse che succede un gran disastro: omicidi su commissione, spaccio di droga, possesso di armi, poligamia e chi più ne ha più ne metta. Da zoo diventa insomma un circo degli orrori.

CAR MASTERS

Un reality classico, simile ad altri format già visti in televisione. La squadra di meccanici del Gotham Garage ristruttura le auto e i furgoni più disparati. L’obiettivo è quello di creare veicoli eccezionali da rivendere a prezzi altrettanto… eccezionali! Da venerdì 27 marzo arriva una nuova serie di episodi. Ah, si tratta di un contenuto esclusivo Netflix.

100 HUMANS

A metà tra un reality e un documentario, 100 Humans cerca le risposte alle “domande della vita” compiendo esperimenti su un gruppo di 100 persone appartenenti a varie fasce di età. Il gruppo si sfiderà in varie prove che appunto mirano a rispondere a domande banali o più complesse. Diverte e vi permette di imparare anche qualcosa che magari non conoscevate!

ZUMBO E LA FABBRICA DEI DOLCI

In questo clima quasi surreale un po’ di dolcezza non guasta di certo. Zumbo è un celebre pasticcere australiano e in questo reality metterà alla prova diversi aspiranti pasticceri. Peccato che Zumbo abbia la tendenza ad essere anche fin troppo creativo: dolci sospesi in aria a diversi centimetri dal suolo, altri creati con ingredienti di solito utilizzati per pietanze salate, colori sgargianti, torri di bigne caramellati. Ne vedrete delle belle!

FORMULA 1 – DRIVE TO SURVIVE

Una docu-serie a dir poco spettacolare incentrata, come suggerisce il titolo, sulla Formula 1 e sui suoi sovrumani piloti. Un dietro le quinte che ci mostra il duro allenamento, lo stato emotivo delle famiglie, di chi si trova nelle scuderie, il rapporto stesso tra piloti della stessa scuderia e non solo. Da fine febbraio è disponibile un’altra emozionante stagione.

NOTTE SUL PIANETA TERRA

Se vi piacciono i documentari sulla natura già saprete che su Netflix si trovano ottimi contenuti (Il Nostro PianetaBallando con gli Uccelli). Proprio sulla falsa riga delle serie già presenti, arriva in catalogo Notte sul Pianeta Terra, una nuova docu-serie da godersi anche in ordine sparso che, grazie alle nuove tecnologie, permette allo spettatore di “sollevare il velo della notte” e scoprire la vita notturna delle specie animali più disparate.

PANDEMIA GLOBALE

Il tema è un po’ attuale visto quello che sta succedendo nel mondo. La docu-serie originale Netflix affronta il tema delle malattie a livello globale, facendoci conoscere da vicino gli eroi impegnati in prima linea contro le epidemie, permettendoci di scoprire i loro metodi di analisi e quali misure sfrutterebbero (anzi, che stanno sfruttando) nel caso la situazione sfuggisse di mano.

Anime da vedere su Netflix

Netflix ha nel suo catalogo diverse serie anime (e qualche film), forse non tante quante vorremmo ma abbastanza da intrattenerci per diverso tempo. Qui di seguito trovate una selezione aggiornata mese per mese.

7SEEDS

Una serie anime ambientata in un futuro post-apocalittico dove, a seguito della caduta di un meteorite, nuove specie si sono evolute. La storia segue cinque gruppi di giovani che combatteranno per la sopravvivenza dopo essersi risvegliati in un mondo diverso da quello che conoscevano. Di recente Netflix (che detiene i diritti per la trasmissione in Italia) ma reso disponibili anche gli episodi della seconda parte dell’anime.

ALTERED CARBON RESLEEVED

Se vi siete sparati tutta in un colpo la seconda stagione di Altered Carbon e siete rimasti orfani delle atmosfere sci-fi/cyberpunk, arriva in catalogo un film d’animazione che vede sempre protagonista Takeshi Kovacs alle prese con una nuova missione. Dovrà proteggere una tatuatrice molto speciale, e ovviamente ci sarà niente meno che la yakuza a mettergli i bastoni tra le ruote.

BEASTARS

Una nuova serie anime davvero peculiare. I protagonisti sono tutti animali antropomorfi. In questo mondo bestie di ogni tipo convivono pacificamente. Un lupo dall’animo gentile vede però risvegliarsi i suoi istinti predatori a seguito di un evento che lo sconvolge: la sua scuola diventa infatti teatro di un omicidio.

POKÉMON MEWTWO COLPISCE ANCORA – L’EVOLUZIONE

Non potevamo esimerci dal segnarvelo. Sicuramente un prodotto indirizzato ai fan più sfegatati dei Pokémon o ad un pubblico più giovane. È anche verso che è una reinterpretazione in computer grafica del film Mewtwo contro Mew del 1999, e magari qualcuno di voi lo ricorda con affetto. In Giappone questa riedizione ha avuto un gran successo, tanto da spingere Netflix a acquisirne i diritti per poterlo proiettare in occidente. Il protagonista è ovviamente Ash, Pikachu e i loro amici che rimarranno coinvolti nella sfida tra Mewtwo e il mitico Mew.

CASTLEVANIA

Castlevania è una serie animata originale Netflix ovviamente ispirata alla serie videoludica di casa Konami e, più in particolare, al terzo capitolo “Dracula’s Curse”. La serie esordì su Netflix il 7 luglio del 2017, e lo stesso giorno venne rinnovata per una seconda stagione. Sono 12 episodi di circa 24 minuti ciascuno, mettersi in pari quindi è questione di poco. Perché mettersi in pari? Semplice, Il 5 marzo arriva la terza stagione! Di cosa parla? Del cacciatore di mostri Trevor Belmont che a fianco della maga maga Sypha Belnades e dal figlio di Dracula, Alucard, dovrà combattere proprio il più celebre vampiro di sempre.

LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO

Una serie non facile da recuperare in Italia a meno di non affidarsi a servizi quali VVVVID. Ed è anche una serie difficile da descrivere: è un po’ una parodia delle serie anime classiche, sulla falsa riga di One-Punch Man, ma riesce comunque a prendersi maledettamente sul serio. Anzi, da un certo punto in poi sembra quasi decadere quella sensazione di parodia che si sperimentava all’inizio. Alcuni frangenti della storia e alcuni dei personaggi più celebri della serie sono diventati dei meme tra i più usati del web. La storia attraversa varie epoche, la prima stagione è suddivisa di conseguenza in atti. La seconda e più lunga stagione è invece incentrata sui personaggi probabilmente più celebri.

DRAGON QUEST: YOUR STORY

Un nuovo lungometraggio dedicato ad una delle più celebri saghe JRPG di sempre. Lo stile non è proprio quello degli anime classici, visto che abbraccia una grafica CGI tridimensionale che abbiamo già visto anche in varie altre produzioni (come ad esempio il prossimo lungometraggio dedicato a Lupin). La storia ha continui rimandi alla serie videoludica, ma è comunque una visione consigliabile anche a chi non si è mai avvicinato ai giochi di casa Square Enix. Il contesto è puramente fantasy, con il classico giovane eroe che scopre di essere predestinato a qualcosa di più grande.

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.