Home

Trasporto Aereo: Dal 1° novembre tariffe calmierate per i residenti in Sicilia per Roma, Milano e altre città

Alitalia è la compagnia aerea che garantirà, a partire dal 1 novembre e per tre anni, i voli di continuità territoriale da Comiso verso Milano Linate e Roma Fiumicino. La compagnia si è aggiudicato il bando dell’Enac per il ribasso più alto. Saranno garantiti due voli giornalieri sulla tratta Comiso-Roma Fiumicino e un volo giornaliero sulla tratta Comiso-Milano Linate, a tariffe calmierate per i residenti in Sicilia.

“Un grande risultato che conferma l’attenzione della nostra compagnia per la Sicilia, da sempre territorio strategico per il network di Alitalia – ha dichiarato Giancarlo Zeni, direttore generale di Alitalia – regione mai abbandonata, neppure nei mesi di restrizione alla mobilità. La Compagnia continua a investire sull’isola per rispondere in modo adeguato alle esigenze di cittadini e imprenditori della comunità ragusana con comode frequenze su Roma Fiumicino e Milano Linate. Riteniamo essenziale – ha aggiunto – anche in un periodo di minori voli come quello attuale, avvicinare il territorio al resto d’Italia e all’Europa, offrendo la possibilità di raggiungere tutte le nostre destinazioni nazionali e internazionali attraverso l’hub di Roma Fiumicino».

«Si concretizza uno degli obiettivi principali del nostro management – hanno commentato il presidente e l’Ad della Soaco, Giuseppe Mistretta e Rosario Dibennardo – è un’opportunità di portata storica per il nostro aeroporto e per tutto il territorio. E la notorietà del marchio Alitalia, certamente costituirà un grosso attrattore. Riteniamo che Comiso possa diventare un punto di riferimento per la mobilità dei passeggeri della Sicilia orientale e di quella centrale. Una straordinaria opportunità per il territorio, per i suoi cittadini e per il suo sistema economico».

È da una vita che i siciliani sognano di poter raggiungere il resto del Paese velocemente e a prezzi ragionevoli. Un sogno che si è sempre infranto di fronte a tariffe aeree spesso proibitive per molti cittadini dell’Isola. Ma dal 1° novembre prossimo il sogno dei siciliani diventa realtà. Grazie alla Continuità Territoriale, attuata dal Governo Conte, gli abitanti dell’Isola, per la prima volta, potranno andare e tornare da Roma, Milano, Napoli e altre città italiane a prezzi bassi e accessibili a tutti.

Con un prezzo fisso per tutto il periodo dell’anno, i residenti in Sicilia, dall’aeroporto di Comiso, potranno andare e tornare da Roma Fiumicino con 38,45 euro più IVA e da Milano Linate con 50,59 euro più IVA. Mentre, con partenza dall’aeroporto di Trapani, potranno andare e tornare da Ancona, Brindisi, Napoli e Perugia con 35,43 euro più IVA e da Parma e Trieste con 45,55 euro più IVA.

“Un risultato storico, una vittoria raggiunta grazie all’impegno del Governo Conte. Una vittoria che ha il sapore del riscatto e del rilancio per il territorio ibleo e trapanese e per tutti i siciliani” commenta entusiasta il Vice Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Giancarlo Cancelleri. “Da anni sentiamo parlare di Continuità Territoriale, ma solo con questo governo, già con l’allora Ministro Danilo Toninelli, si è passati dalle chiacchiere ai fatti. Un’altra promessa mantenuta alla quale presto si affiancheranno le tariffe sociali da Catania e Palermo per il resto del Paese, che permetteranno ai siciliani di acquistare i biglietti con uno sconto del 40%”.

Leggi anche:

3600 euro al mese per tutti. Nella vicina Ginevra approvato il reddito minimo

Covid. Netto calo dei contagi. Il bollettino di domenica 4 ottobre

Ultima Ora. Comunicato Ufficiale della Lega su Juve-Napoli

Conte: “Non disperdere i sacrifici. Il Covid non è vinto”

CTS: “Necessario limitare e regolamentare presenze a Feste e Cerimonie”

Condividi

AGGIORNAMENTI

Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina web Younipa.it , alla nostra pagina Facebook e alla nostra pagina Instagram.

Concorsi pubblici: Tutti i bandi attivi al momento Ricevi sul canale Telegram la rassegna stampa con le ultime novità sui concorsi e sul mondo del lavoro. Prova il nostro tool online per la ricerca di lavoro in ogni parte d’Italia.

NEWS LE NEWS PIU IMPORTANTI Per non perderti tutte le news più importanti raccolte in un unico canale Telegram. Cronaca, politica, sport, cultura, eventi e tanto altro ancora.

GOSSIP: IL nostro canale Telegram dedicato al mondo del gossip Qui per il Gossip

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.