Home

WhatsApp, NOVITA’ su foto: la nuova funzione e come usarla

Con l’ultimo aggiornamento whatsapp è stata introdotta una novità che permette di inviare le foto in hd, vediamo la nuova funzione.

Whatsapp
Whatsapp – Fonte:Web

Importante aggiornamento per l’app di messaggistica più popolare al mondo: ora sarà possibile scegliere di inviare immagini in alta definizione o mantenerle nella qualità standard come finora.

Da oltre un anno, WhatsApp ha costantemente arricchito la propria gamma di funzionalità, dalla rafforzata tutela della privacy ai Canali, dall’uso multiplo su diversi dispositivi all’aggiunta di didascalie ai documenti. Al di là della trita e ritrita critica “su Telegram questa funzione esisteva già”, ciò sottolinea l’impegno di Meta nel continuare a migliorare l’app di messaggistica più utilizzata al mondo.

L’ultima innovazione, come consuetudine, sta venendo progressivamente resa disponibile in tutti i mercati in cui WhatsApp è accessibile: ora è possibile condividere foto in alta definizione (e a breve questa opzione verrà estesa anche ai video).

Foto in HD su whatsapp: come mandarle

Per condividere immagini in alta definizione tramite WhatsApp, la procedura da seguire rimane costante: accedi alla conversazione, clicca sull’icona della graffetta, seleziona “Galleria” e quindi scegli la cartella desiderata. Prima di premere “Invio”, nell’angolo superiore c’è l’opzione “HD” che, quando cliccata, ti consente di decidere se inviare l’immagine con la qualità standard o in alta definizione.

Quando si clicca su HD (visibile in cima all'immagine) si apre un menu a tendina per selezionare la qualità desiderata

Le foto inviate in questo modo saranno contrassegnate da un piccolo simbolo “HD” nell’angolo in basso a sinistra (che ovviamente non sovrapposto all’immagine originale) e manterranno “la protezione garantita dalla nostra crittografia end-to-end”.

Anche il processo di download richiederà qualche secondo in più, ed è per questo motivo che “al fine di assicurare che la condivisione delle foto su WhatsApp mantenga la sua velocità e affidabilità, la qualità standard rimarrà l’opzione predefinita per l’invio delle immagini”. Questo permetterà agli utenti, soprattutto quando la connessione potrebbe non essere estremamente veloce, di decidere di volta in volta se optare per l’alta definizione oppure no.

5 lavori da remoto molto richiesti e ben retribuiti per cui non serve la laurea

MathGpt: è arrivato il ChatGPT della matematica

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore