Home

Ci sono molte ipotesi riguardo all’identità della fidanzata di Elly Schlein, la segretaria del Partito Democratico che ha fatto coming out nel 2020 durante una puntata del programma televisivo L’Assedio. Nonostante abbia dichiarato di essere felice con la sua compagna, Schlein non ha mai rivelato il nome della sua partner, mantenendo un atteggiamento riservato sulla sua vita privata.

Tuttavia, questo non ha fermato i media e il pubblico dall’essere curiosi e speculare sull’identità della misteriosa compagna di Schlein. Alcune ipotesi suggeriscono che la sua fidanzata potrebbe essere un personaggio noto del mondo politico o dell’intrattenimento, mentre altre ipotizzano che sia una persona comune che preferisce mantenere un basso profilo.

Perchè Elly Schlein non parla della fidanzata?

Alcuni media hanno ipotizzato che la compagna di Schlein sia una persona comune, magari una studentessa o una professionista che preferisce mantenere un basso profilo. Questa teoria sembra la più probabile, considerando l’atteggiamento riservato di Schlein sulla sua vita privata.

Da quando Elly Schlein è diventata la segretaria del Pd, c’è una cosa che ossessiona giornali e giornalisti: chi è la sua compagna. Ma lei da tre anni a questa parte, da quando, ospite di Daria Bignardi, fece coming out in diretta tv, rivelando di aver amato uomini e donne e di essere felicemente fidanzata con una ragazza, ha sempre tenuto la massima riservatezza sulla sua vita personale. E il nome e il volto della fidanzata non sono mai stati svelati. Ma la curiosità non si è arrestata e da giorni fiumi di parole sono stati spesi per vuoti panegirici intorno a questa figura diventata presto mitologica.

Elly Schlein non ha mai fatto mistero però che la storica fidanzata esista e che lei è felice così. Ma questa informazione inspiegabilmente non basta. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, una deputata del Pd avrebbe confermato: “Esiste, vivono insieme. Si chiama Paola ed è ancora più riservata di Elly“. Pare che da almeno tre anni i cronisti emiliani tormentino Elly Schlein con la stessa domanda, cercando di farsi rivelare il nome e magari qualche dettaglio pruriginoso sulla loro storia d’amore. Ma lei è sempre riuscita a mantenere il punto e a non svelare niente. Probabilmente i paparazzi di tutta Italia già staranno facendo di tutto per aggiudicarsi il primo scatto della coppia.

Da tre anni la segretaria del Pd è stata riservatissima sulla sua vita privata e sembra avere tutta l’intenzione di continuare a farlo. E come spesso accade con le informazioni più inafferrabili, è diventata anche motivo per qualcuno di dubitare addirittura che esiste. Un po’ come nella favola della Volpe e l’uva di Esopo: quando il piccolo animale vide il bel grappolo maturo sulla pianta, non riuscendo a raggiungerlo esclamò ‘pazienza, non è abbastanza matura. Posso farne a meno”.

Ma non è il nome o il volto della sua compagna a fare ciò che Elly Schlein è, crede e dice con coraggio: “Sono una donna, amo un’altra donna e non sono una madre. Ma non per questo sono meno donna”, aveva replicato nel comizio finale della campagna elettorale per le ultime politiche dello scorso settembre in Piazza del Popolo a Roma Schlein. Come a rispondere a un vecchio ritornello di meloniana memoria.

La stessa Schlein in una puntata de L’Assedio, la trasmissione di Daria Bignardi, nel 2020, aveva dichiarato: “Premetto che di solito non parlo mai e sono molto riservata sulla mia vita personale, ma in questo caso faccio un’eccezione: sì, sono fidanzata, ho avuto diverse relazioni in passato. Ho amato molte donne e amato molti uomini, in questo momento sto con una ragazza e sono felice, finché mi sopporta”. Schlein era appena diventata vice presidente dell’Emilia Romagna. “Cammina sempre fianco a fianco, questo è l’importante”. La nuova segretaria dem non aveva e non ha mai rivelato l’identità della compagna. “Non siamo uteri viventi ma persone coi loro diritti”. Conoscere il nome di questa donna che “cammina sempre al suo fianco” è davvero così importante?

Confronto tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein nella vita privata

Maneskin messi alla porta in un noto ristorante: la motivazione è incredibile

Chi è la compagna di Pierfrancesco Favino

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata