Home

Ormai bisogna accettarlo: tutto quello che toccano i Ferragnez diventa oro! Anche il lancio della linea di smarlti di Fedz è già un successo nel giro di poche ore. Ebbene si, perchè se un uomo si mette lo smalto storciamo il naso ma…se se lo mette Fedez e poi ci fa pure una sua linea personalizzata, no. Quello è glam! E tutti vogliamo gli smalti di fedez! Uomini e donne.

Che dire, chapeau per questa operazione di immagine pazzesca. Ormai fa tutto tendenza se lo presentano i Ferragnez. Così, tempo zero il rapper, imprenditore, marito di Chiara Ferragni, influencer, ha deciso di sdoganare il tabù dello smalto da uomo lanciando la sua linea, la NooN by Fedez in collaborazione con Layla Cosmetics. Booom! Non scandalizziamoci…tutto diventa business che spacca. E mi amamma si dovrà rassegnare a vedere sempre più uomini con lo smalto!

Leggi anche: Covid, decreto Draghi: le faq del governo su spostamenti tra regioni, pass verde e coprifuoco

Il video promozionale è un po’ finto amatoriale…Con glitter luccicanti adorabili che solleticano le nostre reminescenze di gioventù anni ’90. Ricorda infatti gli spot dei giocattoli, ritmati ed enfatici. Eccolo:

In realtà Fedez non è certo il primo al mondo ad aver scoperto la bellezza dello smalto. Di personaggi celebri con le unghie colorate è piena la storia (della musica e del cinema, per lo più): David Bowie, Kurt Cobain, Johnny Depp. Meglio se nero e sbeccato. Oggi però lo smalto sembra diventato qualcosa di più di un atto ribelle, di un dipinto grezzo sulle unghie. Grazie a volti noti come Fedez, ma anche Achille Lauro, Damiano dei Måneskin, Harry Styles o Machine Gun Kelly, lo smalto da uomo è diventato accessorio unisex, curato e variopinto

E non si può certo dire che Fedez non abbia spirito imprenditoriale. Da tempo ormai sfoggia sui social unghie colorate e stravaganti, grazie soprattutto alla nail artist milanese Isabella Franchi. E visto che dove c’è tendenza c’è business…In tempo record è arrivata la linea di smalti da uomo.

Gli smalti con un occhio alla beneficenza

“La mia linea di smalti è finalmente fuori – ha annunciato Fedez su Instagram – NooN by Fedez. Grazie a Layla Cosmetics per aver creduto in questo progetto. Una parte dei ricavati andranno a Pangea Onlus che sostiene le donne vittime di violenza domestica e i loro bambini sul territorio nazionale“. E bravo Federico, che butta sempre un occhio al prossimo e non si dimentica mai di fare un poco di beneficenza per le categorie più sfortunate di persone.

E quindi, può piacere o no, può essere criticato o osannato, ma tutto questo funziona un botto. Tanto che poco dopo il lancio della linea il sito di Layla Cosmetics è andato in crash. Troppi accessi.

La linea di smarti

Gli smalti sono sei, i classici bianco e nero e quattro colori super pop. Il costo del singolo smalto è di 17,75 euro, mentre il kit completo costa 68,80 euro. Non sono proprio economici ma neanche i più cari in commercio. Eidentemente di gente disposta a spendere per gli smalti by Fedez ce n’è, e parecchia. Considerato che il sito di Layla è andato in crash! E visto che comprando lo smalto di Federico facciamo anche del bene… ci può stare!

Vedremo quale sarà la prossima trovata della coppia d’oro…intanto, rifacciamoci il colore delle unghie con gli smalty by fedez. E gli uomini si mettano in cuore in pace…ormai lo smalto per loro è cool!

Leggi anche:

Covid e Viaggi: arriva “You stay, we pay”, le città che ti pagano se le visiti

Lol

Lol, quando andrà in onda la seconda stagione? Intanto ecco i concorrenti

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Maria Pia Scancarello

Da 13 anni laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ha deciso di fermarsi nella sua terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ha fondato una sua agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. E’ appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ha un debole per le giuste cause e per i Mulini a vento. Il suo sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione. Da 13 anni sono laureata in comunicazione e tecnica pubblicitaria. Dopo aver fatto diverse esperienze all’estero, ho deciso di fermarmi nella mia terra siciliana, collezionando anni di esperienza nel campo degli eventi e dell’organizzazione congressuale. Da pochissimo ho fondato una mia agenzia di eventi e comunicazione, la Mapi. Sono appassionata di moda, cinema e spettacolo. Ho un debole per le giuste cause e per i mulini a vento. Il mio sogno? Coltivare e mantenere vivo l’entusiasmo per la vita e per ogni sua piccola forma e manifestazione.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata