Home

Scene e posizioni sessuali dei film da provare a casa. La classifica

Le scene di sesso dei film possono essere fonte d’ispirazione per le coppie, anche in materia di posizioni sessuali
La molla più recente per le proprie fantasie erotiche arriva dalla serie Bridgerton, qualche anno fa a ispirare erano i film della trilogia Cinquanta sfumature, ma la tendenza affonda le sue radici molto più indietro nel tempo.

Per sondare come si sono aggiornati i gusti in camera da letto, il sito di e-commerce Onbuy.com ha intervistato 3680 utenti, chiedendo loro di scegliere le scene di sesso preferite nei film di tutti i tempi e quelle che vogliono provare a ricreare con i loro partner.

Ebbene, i risultati escludono a piè pari proprio la serie Netflix, nemmeno nominata. Al contrario, ripescano tra i grandi classici romantici usciti tra gli anni Novanta, Ottanta e primi Duemila.

Andiamo con ordine: il primo posto va alla scena al piano di Pretty Woman. L’86% degli inglesi ha scelto questa scena bollente con Julia Roberts e Richard Gere come preferita e il 65% vorrebbe rifarla… In fondo, il pianoforte in salotto servirà pure a qualcosa, no?

Al secondo posto c’è Titanic, con la scena di sesso in automobile. L’impronta della mano di Rose sul finestrino è ormai iconica, quantomeno per gli inglesi. L’83% degli intervistati l’ha indicata come scena di sesso preferita e il 79% vuole ricrearla.

Chiude il podio Notebook – Le pagine della nostra vita, con la scena del bacio nella pioggia scelta dall’81%. Non solo funziona la chimica in scena tra Rachel McAdams e Ryan Goslin, ma la sua capacità di portarla su per le scale con una sola mano, avendo l’altra a sostenere i pantaloni calati suscita particolare effetto, convincendo l’81% dei partecipanti al sondaggio a eleggerla migliore scena di sesso dei film e l’80% a riprovarla a casa. 
NB: qui, prima, dacci dentro con l’allenamento perché si parla pur sempre di reggere qualcuno su per le scale.

La top5 delle scene preferite di sesso da ricreare con il partner comprende (naturalmente) la scena del vaso di argilla di Ghost (79%) e quella di combattimento in Mr. and Mrs. Smith (75%).
In classifica, tuttavia, non può mancare la scena di danza-sesso tra Patrick Swayze e Jennifer Grey in Dirty Dancing: considerata la preferita dal 72% degli intervistati, desiderosi di ricrearla col partner al 68%.
Chiude la top ten delle scene di sesso preferite nei film una scelta che lascia veramente perplessi e sulla quale bisognerebbe indagare (ma sul serio). Si tratta della sequenza iniziale del film francese Irréversible, una scena di stupro che fece scappare anche diverse persone dai cinema.

Scene di sesso dai film, la classifica delle preferite (copiate a casa)

  1. Pretty Woman (1990): la scena del piano
  2. Titanic (1997): la scena in macchina
  3. The Notebook – Le pagine della nostra vita (2004): la scena del bacio sotto la pioggia
  4. Ghost (1990): la scena del vaso
  5. Mr. and Mrs. Smith (2005): la scena del combattimento
  6. Amici, amanti e… (2011)
  7. Dirty Dacing (1987)
  8. Cruel Intentions (1999)
  9. 50 sfumature di Nero (2017)
  10. Irréversible (2002)
  11. Espiazione (2007)
  12. Blue Valentine (2010)
  13. Revolutionary Road (2008)
  14. Brokeback Mountain (2005)
  15. Basic Instinct (1992)
  16. Chiamami col tuo nome
  17. Boys Don’t Cry (1999)
  18. Moonlight (2016)
  19. Risky Business (1983)
  20. Fear (1996)

Leggi anche:

Sesso durante la DAD: docente si dimette

Sesso orale, se troppo e intenso…

La società post-Covid avrà più voglia di spendere e fare sesso. Ecco i motivi

Sesso. 8 cattive abitudini che uccidono la tua vita sessuale

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.