Home

La rabbia di J-Ax: “Ho avuto il Covid, i morti della prima ondata li ha fatti il virus, questi la vostra coscienza”

In un lungo video su Instagram J-Ax racconta di aver avuto il Coronavirus. L’artista racconta la sua esperienza e attacca pesantemente la gestione politica italiana della pandemia.

“Il periodo più brutto della mia vita, ho avuto momenti in cui sono stato male ma mai, mai come il Covid. La paura, come è successo a me e a mia moglie, di lasciare nostro figlio orfano. La rabbia di sentirsi abbandonato dal tuo Stato, perché di amici che ti portano la spesa a casa ne trovi quanti ne vuoi.

Ho avuto il Covid, non ne ho voluto parlare prima per rispetto, io sono un privilegiato”, il durissimo j’accuse di J-ax, che nel video su Instagram rivela di aver passato il virus (“Io, mia moglie e mio figlio abbiamo appena fatto un molecolare, negativo”).

Il duro sfogo di J-Ax

“Uno dei miei pensieri fissi è stato: come può una famiglia con tre figli che vive in un bilocale uscirne? L’effetto psicologico che questo virus ha su di noi è una cosa di cui nessuno parla, soprattutto sui più piccoli”, tuona il cantante. Che sferra un pesante colpo sulla mala gestione del coronavirus da parte dei politici del nostro paese:

“E allora sale la rabbia. Pensando all’incapacità di gestire un’emergenza pubblica. Ok, all’inizio nessuno poteva immaginare o prepararsi a una cosa simile, ma è passato un anno! Non si tratta più di gestire un imprevisto, ma di gestire il concreto presente.

E’ questione di trattare, negoziare, organizzare, comunicare. E’ una questione quindi esclusivamente politica, e quindi è un totale fallimento politico che gli italiani non siano ancora stati tutti vaccinati in massa, e che non sappiano nemmeno quando questo avverrà con chiarezza”. 


Leggi anche: Il dolore di Malika, cacciata di casa perché lesbica: “Hai rovinato la famiglia, ti meriti un tumore”- VIDEO


“Ci siamo per anni indebitati con gigantesche opere inutili -incalza J-ax- alcune delle quali nemmeno mai partite o completate. Quando si è trattato dei vaccini, la politica si è messa a contrattare come al mercato del pesce, perché, perché non ci potevate mangiare?

E a noi, il mercato del pesce ci ha rifilato quello che puzza”. Negli Stati Uniti, sottolinea l’artista, “vaccinano tre milioni di persone ogni giorno. I vaccini esistono, semplicemente si è trattato di un catastrofico fallimento di chi ci amministra in Italia e in Europa nel farceli avere, e questi fallimenti gli italiani li pagano con la morte, quella dei loro cari e quella del loro futuro”.

Un j’accuse che si conclude in modo eloquente: “I morti della prima ondata li ha fatti il Covid. Questi, la vostra coscienza, chi vi dice che li ha causati? Di chi è la colpa? Non c’è più tempo per sbagliare, solo agire”. (adkronos)

Per guardare il video completo CLICCA QUI


Altre news:

Angela da Mondello contro Barbara D’Urso: “Mi hai usata per 8 mesi, sei senza cuore”- VIDEO

Polemica all’Ars, Armao a Cateno De Luca: “A Palermo sai come si dice? Va sucati un *****”

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

Younipa è l'autore generico utilizzato per le comunicazioni di servizio, i post generici e la moderazione dei commenti.