Home

Ad oggi il servizio è attivo in 13 negozi in Italia. Entro due mesi in tutti i 21 store del territorio nazionale. L’iniziativa è volta a ridurre ancora di più gli sprechi alimentari per sostenere l’ambiente e salvaguardare le risorse del pianeta.

Con questo obiettivo Ikea Italia avvia la collaborazione con Too Good To Go

L’app anti spreco che consente di individuare:

Bar, ristoranti e attività commerciali alimentari che propongono beni e prodotti in scadenza o in eccedenza. Con l’obiettivo di ispirare comportamenti più sostenibili e di compiere azioni che abbiano un impatto positivo sull’ambiente. 

Ikea Italia inoltre è tra le aziende firmatarie del ‘Patto contro lo spreco alimentare’. Promosso da Too Good To Go in occasione della Giornata nazionale di prevenzione dello spreco alimentare che si celebrerà il prossimo 5 febbraio: un’alleanza virtuosa tra enti, aziende e supermercati che s’ impegnano ad informare e sensibilizzare la comunità su una problematica che sta diventando sempre più centrale.

“Siamo felici di poter aggiungere un servizio che, oltre ad ampliare la nostra offerta ai clienti, ci permette di aggiungere un ulteriore tassello al nostro impegno quotidiano per combattere gli sprechi alimentari.

Vorremmo promuovere un’abitudine al consumo di cibo sempre più consapevole e ridurre gli sprechi di cibo ogni giorno, è un gesto semplice in grado di produrre nel tempo un importante cambiamento per l’intera società” afferma Filippo Albertoni, country food manager di Ikea Italia.

Ikea vuole avere un impatto positivo sulle persone e sul pianeta

Con la propria strategia di sostenibilità, ottimizzando e valorizzando l’utilizzo delle risorse. Parte da gesti semplici ma ambiziosi che possano permettere all’azienda di trasformarsi entro il 2030 in una realtà circolare in ogni suo aspetto. Ridurre le emissioni, risparmiare risorse preziose, realizzare prodotti con materie prime provenienti da fonti sostenibili e progettati per essere riconvertiti, riutilizzati, rivenduti o riciclati.

Ridurre lo spreco di cibo sono obiettivi prioritari che possono essere raggiunti creando consapevolezze nelle persone per raggiungere un cambiamento su larga scala.

“L’impegno di Ikea è creare una vita quotidiana migliore per la maggioranza delle persone.

Ogni giorno lavoriamo affinché le nostre azioni abbiano un impatto positivo sulle persone e sull’ambiente e ispirare uno stile di vita che rispetti i limiti del Pianeta”.

afferma Ylenia Tommasato, country sustainability manager di Ikea Italia.


Altre notizie:

Sicilia, Musumeci: ai furbetti del vaccino niente seconda dose

I lavori del futuro: ecco le figure più richieste e redditizie

Condividi

Post correlati

A proposito dell'autore

I sogni non accadono se non agisci

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata